Arte InChiantiere a San Donato in Poggio. Inaugurazione sabato 30 luglio

San Donato in Poggio propone un nuovo inedito viaggio nell’arte contemporanea. Si moltiplicano gli spazi e le occasioni da dedicare ai linguaggi espressivi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

San Donato in Poggio propone un nuovo inedito viaggio nell’arte contemporanea. Si moltiplicano gli spazi e le occasioni da dedicare ai linguaggi espressivi. Tra le sale di Palazzo Malaspina, uno dei palazzi rinascimentali di maggiore pregio della Toscana, situato nel borgo medievale di San Donato in Poggio (Tavarnelle Val di Pesa), apre i battenti la collettiva d’arte contemporanea “InChiantiere”, una proposta culturale di qualità promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino in collaborazione con l’associazione Pro Loco di San Donato. 

L’evento coniuga forme artistiche differenti, promuove e valorizza le architetture del passato attraverso un nuovo itinerario legato all’arte contemporanea integrata. L’inaugurazione è in programma sabato 30 alle ore 18,30 alla presenza del sindaco David Baroncelli. 

Pittura, scultura, fotografia, videoarte, design: i migliori lavori di nove artisti provenienti dalla Toscana, dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra danno corpo alla rassegna che andrà avanti fino all’11 settembre. Nella prestigiosa sede di Palazzo Malaspina si potranno ammirare le opere di Maurizio Balducci, Carlo Baldi, Lorenzo Brinati, Massimo Calamini, Elena Donnini, Marco Klee Fallani, Josephine Frampton, Tommaso Nelli, Andrea Nicita. Secondo il direttore artistico Francesco Nannoni “è l’occasione per esplorare le nuove frontiere dell’arte contemporanea in una cornice di grande fascino, quest’anno la kermesse si presenta in una formula  più ricca con un nuovo linguaggio contemplato tra le opere esposte, il design”. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 tranne il mercoledì.

Pubblicato il 27 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su