Atti vandalici alla via Crucis e al cimitero di Pusciano a Casole d'Elsa
L'appello: ''Tutti coloro che possono aver sentito o visto qualcosa sono pregati di mettersi in contatto con l'amministrazione comunale''
Atti vandalici a Casole d'Elsa durante la notte di Halloween: a subirne le conseguenze la via crucis costruita da Marco Socci e il cimitero e la chiesa di Pusciano. Lo racconta il capogruppo di Pensare Comune in consiglio comunale Saverio Pacchierotti. "La notte scorsa qualcuno ha distrutto il percorso della Via Crucis che aveva realizzato il nostro concittadino Marco Socci e ha compiuto atti vandalici al cimitero di Pusciano. Questo luogo, oltre ad essere luogo di preghiera, era stato fatto per essere aperto a chiunque volesse fare una passeggiata nel bosco e avere uno spazio di meditazione o semplicemente di relax".
"Sono rimasto amareggiato per la notizia, in primo luogo perché non ci si può permettere di distruggere le cose pubbliche e soprattutto perché la nostra comunità, è una comunità inclusiva dove tutti possono e devono avere il loro spazio di libertà di pensiero, religioso, politico e sociale, pertanto questo gesto assume un carattere più ampio rispetto al fatto in se stesso - conclude - sicuramente chi ha compiuto questo scempio non avrà il coraggio di autodenunciarsi, pertanto tutti coloro che possono aver sentito o visto qualcosa sono pregati di mettersi in contatto con l'amministrazione comunale".
Foto Google Maps
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Ricevono il reddito di cittadinanza senza diritto: denunciate 4 persone
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 3 novembre 2022