Attività produttive, possibilità di orario liberalizzato perché esposto
Lo prevede la normativa fin dal 2012 nel rispetto ambientale e dei limiti al rumore
L'Amministrazione comunale, pur dando il massimo sostegno alle attività, invita a fare particolare attenzione nella fascia serale e notturna quindi dopo le ore 22.00 ed anche di mattina presto prima delle ore 8.00, in particolar modo se l'attività si trova in zone residenziali.
L’Amministrazione Comunale ricorda agli operatori ed ai cittadini che per far fronte alle necessità di lavoro straordinario delle attività di servizio alla persona in conseguenza alla riapertura per la Fase 2, tutte le attività produttive hanno la possibilità dell'orario di apertura liberalizzato già con gli interventi normativi statali del 2012.
Con tali liberalizzazioni le attività possono decidere il loro orario di lavoro ed apertura, anche serale e notturno ed in deroga anche alle festività, ma devono naturalmente rispettare la normativa vigente ambientale ed in particolare la normativa relativa ai limiti di rumore. L'Amministrazione pur dando il massimo sostegno alle attività, invita a fare particolare attenzione nella fascia serale e notturna quindi dopo le ore 22.00 ed anche di mattina presto prima delle ore 8.00, in particolar modo se l'attività si trova in zone residenziali. Si ricorda inoltre di provvedere all’esposizione dell’orario adottato da apporre all’esterno dell’esercizio. Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento sarà possibile rivolgersi al servizio SUAP contattando la seguente utenza telefonica: 0577924683. Per informazioni di dettaglio è preferibile utilizzare la richiesta scritta alla mail [email protected].
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 12 nuovi casi, 6 decessi, 68 guarigioni
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 27 maggio 2020