Attivo il servizio di spesa a domicilio per persone anziane. Chiusa la Casa dell'Acqua
Il sindaco, Marcello Bonechi: "Iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a spostarsi. Rinnovo appello a responsabilità collettiva per uscire prima possibile da questa situazione straordinaria"
Per far fronte all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, il Comune di Castellina in Chianti ha attivato un servizio di spesa a domicilio rivolto a persone anziane, immunodepresse o con difficoltà negli spostamenti per acquistare beni di prima necessità in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Castellina in Chianti e la sezione di Castellina in Chianti dell'associazione La Racchetta. Per usufruire del servizio, è possibile contattare Carlo Mugelli al numero 335-7249991 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.
Altri provvedimenti in via precauzionale
L'amministrazione comunale, inoltre, ha chiuso la Casa dell'Acqua, in accordo con Acquedotto del Fiora, e sospeso i servizi di spazzamento meccanizzato delle strade comunali e l'apertura del Centro di Raccolta dei rifiuti in via Chiantigiana, in accordo con Sei Toscana. Limitazioni sono state introdotte anche per l'accesso agli uffici comunali, a cui è possibile accedere solo per motivi urgenti e previo appuntamento telefonico, mentre rimane invariata la possibilità di comunicare con l'amministrazione comunale via telefono o per posta elettronica.
"L'amministrazione comunale - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - vuole essere ancora più vicina ai propri cittadini in questo momento straordinario e ringrazio la Confraternita di Misericordia locale e la sezione castellinese dell'associazione La Racchetta per la collaborazione e la disponibilità date nel servizio di spesa a domicilio.
Questa iniziativa è rivolta a persone anziane e soggetti che hanno particolare difficoltà ad acquistare beni di prima necessità, mentre rinnovo l'invito a tutta la comunità a limitare gli spostamenti soltanto per motivi di lavoro, salute e stringente necessità. Il senso di responsabilità collettivo e il rispetto da parte di tutti delle disposizioni legate all'emergenza Coronavirus è fondamentale per uscire prima possibile da questa situazione straordinaria.
L'amministrazione comunale - conclude Bonechi - rimane a disposizione dei cittadini per ogni informazione o chiarimento, con contatti sempre attivi via telefono e via e-mail. Per ogni aggiornamento, inoltre, è possibile seguire anche il sito del Comune, www.comune.castellina.si.it, e la Pagina Facebook, Comune di Castellina in Chianti".
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, il Comune riceve una donazione di mascherine da Livith SpA
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 16 marzo 2020