Aumentano le richieste di aerei privati per uso aziendale

Viaggiare con un aereo privato porta numerosi vantaggi e al giorno d’oggi sono in molti a poterne beneficiare rispetto al passato

 AEREI PRIVATI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grazie alle tariffe sempre più accessibili garantite dai servizi di noleggio, infatti, scegliere un jet privato per organizzare i propri spostamenti costituisce una soluzione sempre più diffusa, soprattutto tra imprenditori, dirigenti d’azienda e manager.

Evitare i lunghi tempi di attesa, caratteristici dei voli di linea, e il poter viaggiare in un ambiente sicuro, tranquillo e riservato, rappresentano infatti un’opportunità importante, soprattutto per chi deve fare fronte a numerose trasferte nel corso dell’anno.

Volare con un aereo privato significa, infatti, poter usufruire di maggiori comodità rispetto a quelle garantite da un viaggio in prima classe con un volo di linea: dalla massima flessibilità per l’orario di partenza, alla rapidità delle operazioni di check-in, alla totale libertà nel gestire il tempo durante il volo.

Ottimizzare il tempo volando con un aereo privato

Come anticipato, una delle principali ragioni che convincono imprenditori e professionisti a scegliere l’opzione del jet privato è il notevole risparmio di tempo. Ritardi e rallentamenti che talvolta caratterizzano i voli di linea, infatti, possono compromettere anche in modo importante le trasferte pianificate, arrivando talvolta persino a impattare negativamente sul bilancio dell’impresa.

Un volo privato, al contrario, permette di evitare le code all’imbarco e al ritiro bagagli, ma anche di poter sfruttare tutta la durata del volo secondo le proprie esigenze e preferenze personali.

Poter disporre dello spazio passeggeri all’interno di un jet permette, infatti, di allestire un ufficio temporaneo, organizzare una riunione con il proprio team nel corso del volo, consultare documenti e informazioni riservate con la garanzia della massima riservatezza, oltre a concedersi qualche momento di relax.

Protezione assoluta della privacy e degli effetti personali

La protezione dei dati personali dei viaggiatori per una compagnia che offre il servizio di noleggio jet privato è sempre al primo posto.

Ogni volo viene gestito da un team di operatori specializzati, sempre pronti a chiarire qualsiasi incertezza e a proteggere la privacy e la salute dei viaggiatori.

Un altro elemento da prendere in considerazione nella scelta del noleggio di un jet è la tutela dei propri bagagli, escludendo qualsiasi rischio di smarrimento o danneggiamento, come spesso accade nelle stive degli aerei di linea. Chiunque viaggi spesso sa quanto tempo si impieghi ogni volta per il recupero di borse e valigie, e come talvolta possa accadere anche di non trovarle.

Sicurezza, naturalmente, significa anche igiene e pulizia accurata, di fondamentale importanza soprattutto in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria per l’epidemia di Covid-19 è ancora in corso.

I jet disponibili per il noleggio, dopo ogni volo, vengono sottoposti non solo ad un’accurata manutenzione, ma anche ad una rigorosa sanificazione e pulizia, per offrire a chi ne farà uso successivamente un ambiente perfettamente igienizzato, privo di germi patogeni così come di polvere e di sostanze che potrebbero provocare allergia.

Trattandosi di aerei destinati al trasporto di piccoli gruppi di persone, è scongiurata anche la possibilità di viaggiare con sconosciuti: un fattore decisamente importante nel delicato periodo storico che stiamo vivendo.

Scegliere il servizio di noleggio di un jet privato è quindi da ritenersi la soluzione ideale per avere l’assoluta sicurezza dell’igiene e della pulizia, senza dimenticare che questa soluzione permette di evitare le lunghe code negli aeroporti affollati e, di conseguenza, anche gli inevitabili assembramenti che si formano in queste circostanze.

Potrebbe interessarti anche: Crisi di Governo, Conte alla Camera: ''Crisi senza plausibile fondamento''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su