Avete o gestite una piscina ma non avete fatto la formazione? Allora forse dovreste leggere qua
Gli operatori della Val d'Elsa che vogliono correre ai ripari e adempire all'impegno richiesto al più presto possono rivolgersi a Pangea Consulenze, agenzia accreditata di formazione, che sta per far partire un apposito corso. Sei incontri, per un totale di 38 ore, che si terranno direttamente alla sede dell'azienda in località San Marziale a Colle di Val d'Elsa. Le lezioni si svolgeranno dal 17 febbraio al 31 marzo 2017
Niente più proroghe: la formazione per la figura di Responsabile di piscina rivolta ai titolari e agli operatori addetti alla gestione e alla verifica degli impianti natatori è diventata obbligatoria. La Regione Toscana ha infatti provveduto ad emanare una disciplina che indica i requisiti minimi strutturali, tecnici, igienico ambientali e anche gestionali che devono essere rispettati sia per gli impianti nuovi che per quelli già esistenti. La normativa prevede dunque che tutte le figure addette alla gestione della piscina e degli impianti tecnologici debbano frequentare un corso di formazione, riconosciuto dalla Regione Toscana. C'era tempo fino al 31 dicembre del 2016 per adeguarsi ai requisiti richiesti e chi ancora non l'ha fatto è sanzionabile con multe che vanno dai 200 fino ai 3mila euro.
Gli operatori della Val d'Elsa che vogliono correre ai ripari e adempire all'impegno richiesto al più presto possono rivolgersi a Pangea Consulenze, agenzia accreditata di formazione, che sta per far partire un apposito corso. Sei incontri, per un totale di 38 ore, che si terranno direttamente alla sede dell'azienda in località San Marziale a Colle di Val d'Elsa. Le lezioni, che si svolgeranno dal 17 febbraio al 31 marzo 2017, sono rivolte a tutti i titolari e responsabili, compreso chi ha una ditta individuale, e anche agli incaricati di gestire e verificare gli impianti natatori.
E' possibile fare domanda consegnando i moduli compilati direttamente in agenzia, inviandoli per posta all'indirizzo email [email protected] o per fax al numero 0577 1720152, accompagnati dalla fotocopia del documento d'identità. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 3 febbraio 2017, entro e non oltre le ore 12.00.
Per il programma dettagliato del corso, con date e costi, e per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui: Aperte le iscrizioni per il corso di responsabile piscina – addetto agli impianti tecnologici
Per ulteriori informazioni:
Pangea Consulenze Srl
Loc. San Marziale 16/D - Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel. 0577 043092
www.pangeaconsulenze.com
Email [email protected]
FB Pangea Consulenze Srl
Pubblicato il 19 gennaio 2017