Barberino, il campo sportivo di Vico d’Elsa intitolato a Martino Fratini
Concluso l’iter burocratico, il Comune di Barberino ha reso concreta e ufficiale l’intitolazione con una cerimonia al campo sportivo lo scorso sabato, seguita dalla merenda dei vikinghi. Tra gli investimenti più recenti effettuati dal Comune in favore dell’impianto vichese, l’intervento di adeguamento realizzato in collaborazione con la società di calcio Gruppo sportivo Vico d’Elsa, presieduta da Matteo Parentini
Il campo sportivo di Vico d’Elsa è stato intitolato a Martino Fratini. «Il nuovo campo sportivo - spiega il sindaco di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi – è stato dedicato alla memoria di Martino Fratini, su proposta del gruppo sportivo e con l’assenso e della famiglia; Fratini è stato uno dei fondatori della società che tanto ha fatto per il suo paese, trasmettendo passione, energia e amore per lo sport».
Concluso l’iter burocratico, il Comune di Barberino ha reso concreta e ufficiale l’intitolazione con una cerimonia al campo sportivo lo scorso sabato, seguita dalla merenda dei vikinghi. Tra gli investimenti più recenti effettuati dal Comune in favore dell’impianto vichese, l’intervento di adeguamento realizzato in collaborazione con la società di calcio Gruppo sportivo Vico d’Elsa, presieduta da Matteo Parentini. L’investimento complessivo è stato sostenuto per un importo pari a oltre 20mila euro e dal 2014 permette alla società di giocare in un impianto adeguato alle categorie FIGC.
Pubblicato il 30 maggio 2016