Barberino in Fiore, festa vissuta da migliaia di visitatori

La tradizione, anima dell'identità toscana aperta e vera, contemplata in tutte le sue più diverse declinazioni, si è accaparrata la scena con il favore di migliaia di persone. L'edizione 2016 di Barberino in Fiore è stata siglata da un grande successo grazie ancora una volta all'impegno e alle idee degli organizzatori: gli operatori economici di Barberino che hanno allestito il programma della mostra mercato florovivaistica in collaborazione con il Comune

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un abbraccio ancora più forte per i dieci anni della festa dai mille profumi "Barberino in Fiore". Nonostante la variabilità delle nubi, cittadini e visitatori non si sono sottratti al piacere di vivere la kermesse che rappresenta il "fiore all'occhiello" degli eventi primaverili di Barberino. La tradizione, anima dell'identità toscana aperta e vera, contemplata in tutte le sue più diverse declinazioni, si è accaparrata la scena con il favore di migliaia di persone. L'edizione 2016 di Barberino in Fiore è stata siglata da un grande successo grazie ancora una volta all'impegno e alle idee degli organizzatori: gli operatori economici di Barberino che hanno allestito il programma della mostra mercato florovivaistica in collaborazione con il Comune.

Si conferma vincente la formula della ricca esposizione di piante e fiori, arricchita dagli oggetti artigianali di matrice toscana e dalle produzioni locali tipiche dell'enogastronomia chiantigiana. Ad arricchire l'evento un variegato programma di intrattenimenti musicali e spettacoli itineranti, mostre d'arte e attività per bambini. Applauditi dalle famiglie i canti e i balli magistralmente esibiti dagli studenti della scuola primaria di Barberino, al fianco delle loro insegnanti. «Migliaia le persone – hanno dichiarato gli assessori Silvano Bandinelli (Attività Produttive) e Cristina Pratesi (Turismo) - che si sono riversate nel centro storico lper celebrare il compleanno di Barberino in Fiore, illuminato per l'occasione dai fasci di luce che hanno reso speciale questa ricorrenza anche in versione notturna. É andato molto bene il momento della grigliata d'autore e la visita alle cantine storiche accompagnata dalla degustazione delle produzioni di eccellenza nell'azienda Pasolini Dall'Onda. Un grazie di cuore a tutti. Quando il castello barberinese vive è una festa di comunità che vale doppio».

Pubblicato il 10 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su