Barberino, "L'erba diavolina" al Teatro Comunale Regina Margherita

Per la sezione teatro ragazzi, domenica 7 febbraio alle 17.00, il Teatro della Panna mette in scena “L’erba diavolina” con Luca Paci e Roberto Primavera

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Spettacolo per grandi e piccini al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa - Firenze). La storia è semplice: è l'esilarante commedia del prete e della sua perpetua che accetta la corte del diavolo. Questa commedia è un concentrato di divertimento per tutte le età: la trama e le battute divertono gli adulti, le classiche bastonate, le trovate sceniche e la incredibile vivacità affascinano i bambini. In più, cosa rarissima per uno spettacolo di burattini, la fresca irriverenza fa si che anche i teenager amino questo spettacolo. Il parroco Don Settimio viene inviato dal vescovo a riattare una chiesetta abbandonata. Lì egli si recherà con Cotogna, l’attempata perpetua, indispensabile collaboratrice. Ma proprio lì il diavolo Gino Malabarba ha posto le porte dell’inferno convinto che una chiesa abbandonata sia il miglior nascondiglio. Accade però l’impensabile, il diavolo si innamora di Cotogna che accetta la sua corte solo a condizione che ci si sposi in chiesa, celebrante Don Settimio

La data fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino val D’Elsa (Firenze) - Telefono e Fax 055 8074348 - www.teatromargherita.org - info@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti (Posto unico euro 4): Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022.

La direzione artistica della stagione del Regina Margherita - Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. Paolo Ciotti di Nuvole in Viaggio (compagnia residente) cura le nuove produzioni teatrali e la formazione.

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. 

Pubblicato il 6 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su