Barberino, procede il completamento della nuova scuola primaria di Bustecca
«Arriviamo anche al punto – commenta il sindaco di Barberino Val d'Elsa Giacomo Trentanovi - di svolta con l’aggiudicazione della gara del Lotto 2 attraverso l’intervento di bonifica che si è reso necessario e per il quale abbiamo lavorato con grande attenzione e impegno. Dopo aver effettuato le indagini e riscontrato che l’area interessata è limitata e circoscritta passiamo adesso ad appaltare e mettere in atto l’intervento che si concluderà entro l’autunno»
Nel Comune di Barberino Val d’Elsa, avanza il lotto 1 che mira al completamento della nuova scuola primaria di Bustecca. «L’intervento del Lotto 1 in corso d’opera – commenta il sindaco di Barberino Val d'Elsa Giacomo Trentanovi - consiste nella realizzazione delle sistemazione esterne e dei servizi a rete dell'edificio scolastico. Nello specifico, l’opera permetterà la realizzazione degli allacci alle fognature, gli scarichi delle acque piovane, i marciapiedi esterni e i giardini».
La giunta Trentanovi si appresta ad aggiudicare i lavori del lotto 2 volti alla realizzazione dell’intervento di bonifica sul terreno interessato dalla presenza degli idrocarburi. «Arriviamo anche al punto di svolta - continua -con l’aggiudicazione della gara del Lotto 2 attraverso l’intervento di bonifica che si è reso necessario e per il quale abbiamo lavorato con grande attenzione e impegno. Dopo aver effettuato le indagini e riscontrato che l’area interessata è limitata e circoscritta passiamo adesso ad appaltare e mettere in atto l’intervento che si concluderà entro l’autunno».
Pubblicato il 21 luglio 2016