Tentato omicidio a Barberino Tavarnelle: 49enne aggredisce il padre e la madre

Un uomo di 49 anni, intorno alle 17.30, ha aggredito con un coltello la madre e il padre per cause in corso di accertamento. A. R., queste le iniziali, personaggio già noto alle autorità locali, se l'è presa prima con la donna di 82 anni, ferendola con un coltello al viso e al cuoio capelluto. Poi ha colpito il padre, un uomo 78enne, accorso in aiuto della consorte e colpito con calci e pugni. La madre, aggredita e ferita, è stata trasportata all'ospedale San Giuseppe di Empoli per le medicazioni, mentre il padre ha riportato lievi contusioni alla gamba e alla mano

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' successo ieri pomeriggio nel comune di Barberino Tavarnelle. Un uomo di 49 anni con problemi con la droga, intorno alle 17.30, ha aggredito con un coltello la madre e il padre, con i quali viveva, per cause in corso di accertamento. A. R., queste le iniziali, personaggio già noto alle autorità locali, se l'è presa prima con la donna di 82 anni, ferendola con un coltello al viso e al cuoio capelluto. Poi ha colpito il padre, un uomo 78enne, accorso in aiuto della consorte e colpito con calci e pugni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, coadiuvati da quelli di Scandicci, e i Vigili del Fuoco per cercare di far tornare alla normalità una situazione molto tesa. Non contento, A. R., durante le operazioni di identificazione, ha opposto resistenza alle autorità.

La madre, aggredita e ferita, è stata trasportata all’ospedale San Giuseppe di Empoli per le medicazioni, mentre il padre ha riportato lievi contusioni alla gamba e alla mano.

L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali gravi e violenza privata e portato presso il carcere di Sollicciano.

Pubblicato il 24 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su