Barberino Tavarnelle al fianco dei piccoli guerrieri in lotta per la vita
Saranno presenti il sindaco David Baroncelli e il presidente dell'associazione di genitori contro il cancro infantile, Sergio Aglietti
Barberino Tavarnelle ci mette il cuore e si accende di speranza al fianco dei bambini e degli adolescenti che soffrono. E’ un messaggio prezioso, come l’oro, quello che si irradierà dal palazzo comunale di Tavarnelle, vestito in notturna di fasci di luce, in segno di vicinanza ai piccoli che lottano contro la malattia, impegnati ad affrontare la battaglia più dura, quella per la vita. L’illuminazione simbolica dell’edificio pubblico, situato in piazza Matteotti, in programma dalle ore 19.30 dal 24 al 26 settembre, è il segno che il Comune di Barberino Tavarnelle renderà visibile per esprimere l'adesione alla campagna di sensibilizzazione sul cancro pediatrico “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” a sostegno dei bambini e degli adolescenti malati di tumori e leucemie.
L’iniziativa prevede anche una giornata speciale a conclusione dell’iniziativa, in programma domenica 26 settembre in piazza Matteotti. Sarà allestito, dalle ore 10, uno stand solidale a cura della rete di associazioni di genitori FIAGOP che ha organizzato la campagna. Seguirà alle ore 16 una merenda solidale offerta a tutti i partecipanti dal ristorante Il Caratello che devolverà il ricavato a favore della ricerca scientifica sul cancro pediatrico. Saranno presenti il sindaco David Baroncelli e il presidente Noi per Voi OdV, l’associazione di genitori contro il cancro infantile, Sergio Aglietti. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica a cura di “Childhood Cancer International”.
Potrebbe interessarti anche: Festa nazionale del plein air tra le torri
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 23 settembre 2021