Barnini: ''Le conseguenze di questa guerra per tutta l'Europa sarebbero gravissime''

Dall'ufficio del sindaco sventola la bandiera della pace, un gesto simbolico come partecipare ai presidi che chiedono l'immediata fine del conflitto

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stamattina, giovedì 24 febbraio 2022, quei venti di guerra che nessuno auspicava di vedere soffiare, sono diventati più forti: la Russia ha iniziato l'invasione dell'Ucraina.

Un attacco grave che porta la guerra in Europa. Da oggi e nei prossimi giorni saranno molti i presidi organizzati in nome della pace, chiedendo la fine immediata del conflitto. Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini ha compiuto un gesto simbolico, attaccando fuori dalla finestra dell’ufficio, la bandiera della pace.

«La guerra è iniziata, i civili scappano e la paura in Europa corre veloce. Interessi economici e militari calpestano il diritto alla vita e alla pace. La Russia invade l’Ucraina dobbiamo dire con chiarezza che il nostro continente è contro ogni forma di aggressione e violenza. Ho appeso la bandiera della pace alla finestra dell’ufficio del Sindaco. È solo un gesto simbolico come lo sarà partecipare stasera e nei prossimi giorni ai presidi che chiedono la fine degli attacchi e la ripresa del dialogo. Ma non esiste alternativa, laddove cessa lo spazio della democrazia e del confronto c’è solo quello del conflitto e le conseguenze di questa guerra per tutta l’Europa sarebbero gravissime.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La Russia invade l'Ucraina: bisogna fare presto per fermare la guerra di Putin

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su