Beneficenza, torna a Casole il consueto appuntamento autunnale con l'Associazione Katiuscia
«Un appuntamento ormai fisso, che per noi rappresenta un'occasione preziosa per poter continuare a dare un contributo concreto», ha detto la presidente
Torna anche per quest'anno l'ormai consolidato appuntamento con la cena d'autunno organizzata dall'Associazione Katiuscia, che tradizionalmente si tiene l'8 dicembre. Una data che non è casuale, perché è anche quella in cui vengono vendute in tutta Italia le stelle di Natale dell'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie. Come ogni volta, ci sarà una ricca cena a buffet (15 euro), accompagnata da una divertente estrazione a premi offerti dalle attività del territorio e dalla fiera di beneficenza con tante idee per i regali natalizi. Il ricavato sarà devoluto al reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. L'appuntamento è a partire dalle ore 19.00.
«Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la cena dell'8 dicembre - ha detto la presidente Tamara Lapucci -. Un appuntamento ormai fisso, che per noi rappresenta un'occasione preziosa per poter continuare a sostenere il lavoro di ricerca del reparto di Ematologia di Siena e rendere più confortevole la vita dei pazienti. Dal 2001, quando l'associazione è nata, ci siamo fatti carico di acquistare gli arredi delle stanze sterili, macchinari, bilance, orologi da parete, televisori, apparecchi per la pulizia degli ambienti e abbiamo contribuito al finanziamento di borse di studio. Abbiamo raccolto oltre 160mila euro. Tutto questo per rispondere al desiderio di una cara amica, dalla quale la nostra associazione prende il nome, che voleva a tutti costi aiutare chi, come lei, è affetto da una malattia del sangue e che purtroppo non ce l'ha fatta».
«Ringrazio le attività della zona - conclude -, che contribuiscono ogni anno in maniera sempre più generosa a fornire gratuitamente i premi per e tutte le persone, volontarie, che danno una mano alla realizzazione effettiva della serata».
La cena a buffet prevede piatti tipici autunnali: bruschette, polenta fritta e al ragù, minestra di ceci, affettati misti, migliacci, ciaccino con i frizzoli, dolci casalinghi, vino e olio novello.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Casole d'Elsa. Per informazioni e prenotare è possibile telefonare ai numeri: 0577 948549 e 0577 949054.
Pubblicato il 4 dicembre 2019