Bocconi avvelenati al campo gara di pesca di Certaldo: l’intervento del Comune
Dopo che la polizia municipale ha provveduto a controllare l’area e raccogliere i bocconi residui, ha inviato alcuni di questi all’ASL per analizzarli. Successivamente è stato richiesto l’intervento di ALIA per un’ulteriore pulizia, ma non è stata riscontrata la presenza di altri oggetti sospetti. L’amministrazione comunale invita quanti si recheranno nell'area con degli animali a fare attenzione e ricorda che la diffusione di veleni, così come il maltrattamento o l’uccisione di animali, sono un reato
Il Comune di Certaldo informa sulle azioni intraprese a seguito della segnalazione ricevuta della presenza dei cosiddetti “bocconi avvelenati” (pezzi di cibo contenenti veleno per animali sparsi a terra, mortali per gli animali ma rischiosi anche per l’uomo in caso di ingestione accidentale) presso il campo gara di pesca sportiva lungo il fiume Elsa. Dopo che la polizia municipale ha provveduto a controllare l’area e raccogliere i bocconi residui, ha inviato alcuni di questi all’ASL per analizzarli. Successivamente è stato richiesto l’intervento di ALIA per un’ulteriore pulizia, ma non è stata riscontrata la presenza di altri oggetti sospetti.
L’amministrazione comunale invita quanti si recheranno nell’area con degli animali a fare attenzione e ricorda che la diffusione di veleni, così come il maltrattamento o l’uccisione di animali, sono un reato.
Pubblicato il 20 settembre 2018