Bottiglie di vino in casa: come conservarle lontano dai bambini?

Non è facile tenere le bottiglie di vino al sicuro da urti o da danneggiamenti in ambito domestico, soprattutto se in casa sono presenti bambini piccoli

 BOTTIGLIE DI VINO IN CASA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non è facile tenere le bottiglie di vino al sicuro da urti o da danneggiamenti in ambito domestico, soprattutto se in casa sono presenti bambini piccoli. Esiste però un modo per salvaguardare l’integrità delle vostre amate bottiglie di vino, nonostante le attività ludiche dei vostri figli? Una soluzione potrebbe esserci.

Prima di tutto, perché avere delle bottiglie in casa?

Avere delle bottiglie di vino in casa è uno degli aspetti che rende la nostra cosa un luogo perfetto, soprattutto se c’è una particolare passione per il vino. Prima di tutto, permette di accompagnare i vostri piatti con un adeguato sapore e tocco da parte del vino: sia bianco che rosso, ognuno di questi si sposa benissimo con qualsiasi pietanza, basta avere un po’ di gusto!

Inoltre, nel caso dobbiate ospitare amici o parenti, esiste sempre la bottiglia giusta per l’occasione giusta: un aperitivo con un buon prosecco darà una marcia in più ai vostri piatti e all’intera serata, accompagnata magari da diversi tipi di vino accostati alle diverse pietanze.

Infine, un buon calice può essere il giusto tocco per terminare una dura giornata, o per festeggiare un evento con il vostro partner.

Bottiglie e Bambini

Spesso, però, può accadere che le bottiglie siano esposte a rischio rottura o frammentazione se si trovano in un ambiente in cui spesso giocano i nostri figli o in cui ci sono bambini. In ogni caso, anche un leggero urto potrebbe causare una catastrofe per le nostre preziose bottiglie.

Quindi come conservare in maniera sicura il vostro vino?

A tal riguardo, la soluzione è offerta da Cantinetta Vino, che mette a disposizione soluzioni per una conservazione sicura e priva di rischi per i nostri vini.

Infatti, tra le cantinette offerte sono presenti versioni ultra protettive, come nel caso dell’armadio vino, una soluzione ottimale se avete bimbi in casa o se i vostri vini sono esposti ai rischi di urto o rottura. Tali cantinette realizzate con materiali di alta qualità e dotati di eleganti porte interamente in vetro resistente e con maniglia in acciaio inox.

Inoltre, questi armadi vino sono molto silenziosi e hanno vibrazioni ridotte, che non disturberanno l’ambiente circostante in alcun modo.

Ma c’è molto di più oltre la sicurezza

Oltre l’alta qualità dei materiali e la sicurezza offerta, le cantinette sono dotate di un compressore con ventola di raffreddamento, per garantire una temperatura costante per ciascuna zona: il modo ideale per ottenere il massimo dal tuo vino, oltre alla sua conservazione sicura.

In più, la porta in vetro isola le bottiglie di vino dai filtri UV che provengono dall’esterno, così da garantire che la conservazione sia ottimale, oltre ad evitare la perdita di aroma dei nostri vini rossi, bianchi, fermi o con bollicine.

Ma non finisce qui: Le cantinette sono dotate di illuminazione a LED blu e di un pannello touchscreen che permette di poter impostare facilmente la temperatura desiderata tra i 5 e i 20 gradi: potrete mantenere la temperatura ideale per ogni tipo di vino. In tal modo, la massima efficienza nella conservazione dei tuoi vini più pregiati è del tutto garantita, dandovi la libertà di consumarli quando più lo desiderate alla loro temperatura ideale.

Sarà come avere con te una vera cantinetta tradizionale, ma anche sicura da urti o da rottura.

Un tocco di eleganza

L’aspetto elegante delle cantinette si adatta perfettamente ad ogni ambiente, quindi non dovrete preoccuparvi di contrapposizioni del vostro soggiorno o della vostra cucina. Grazie alla sua porta interamente in vetro, le bottiglie di vino al suo interno sono perfettamente visibili, ma protette, nonché valorizzate al meglio.

Con la soluzione offerta da Cantinette Vino potrete usufruire quindi non solo della sicurezza che desiderate per la protezione delle vostre bottiglie, ma anche della conservazione dell’aroma del vino, che vi permetterà di gustarlo al massimo del suo gusto, nei loro sapori originali e anche se intorno a voi avete bambini pronti a giocare!

Potrebbe interessarti anche: Cheescake alle ciliegie, il dolce di stagione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su