Bruno Bertelli compie cento anni: è stato uno dei primi ingegneri strutturisti di Empoli
Santamarianese, si è laureato nel 1951 in ingegneria industriale ed edile, appassionato di calcio, tifoso del Milan
Bruno Bertelli e i suoi cento anni portati davvero alla grande. Attivo, energico, vuole parlare sempre lui. Insomma, un altro centenario empolese che ha ancora tanta voglia di vivere.
Sì perché Bruno ci tiene a raccontarsi. È stato uno dei primi ingegneri strutturisti di Empoli, si è laureato nel 1951 in ingegneria industriale ed edile. Sposato con Liliana, scomparsa qualche anno fa, Bruno vive nella sua bella casa a Santa Maria, condividendo l’affetto dei nipoti più stretti: Bruna Bertelli, Andrea Faraoni, consigliere comunale di Empoli e Silvia Guardenti. Ieri, giorno del suo 100esimo compleanno, è stato omaggiato proprio dal nipote Andrea che gli ha consegnato l’orchidea e la pergamena con dedica dell’amministrazione comunale, che Bruno ha letto attentamente.
Alla domanda "quando ti sei laureato?", Bruno si è alzato, è andato in un’altra stanza ed è tornato nel soggiorno con un libro: l’Albo degli Ingegneri di Firenze del 2019 dove si è letto. Bruno non è soltanto un navigato studioso di ingegneria, è anche un appassionato di calcio e un gran tifoso del Milan di cui resta aggiornato su tutte le notizie grazie ad una App dedicata dal suo smartphone. A Bruno vanno tutti i migliori auguri dell’amministrazione comunale di Empoli.
Potrebbe interessarti anche: Imparare a camminare una seconda volta, la storia di Antonio
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 6 maggio 2021