Buoni spesa per beni di prima necessità a Colle, via alle domande
Fino al 14 dicembre si potrà fare richiesta dei buoni del valori di 100 euro a persona e massimo 400 euro per nucleo familiare numeroso
Hanno diritto ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, e che nel 2020 hanno subito una perdita di reddito superiore al 30% rispetto al 2019.
Fino al 14 dicembre sarà possibile presentare domanda online per accedere ai buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Il buono spesa è un titolo di acquisto spendibile negli esercizi commerciali del proprio comune di residenza che saranno indicati in un'apposita lista aggiornata on line consultabile sul sito della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Con i buoni si possono acquistare “generi di prima necessità”: prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici.
Hanno diritto ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, e che nel 2020 hanno subito una perdita di reddito superiore al 30% rispetto al 2019. I buoni hanno un valore di 100 euro per una persona, e un massimo 400 euro per i nuclei numerosi.
Potrebbe interessarti anche: Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 a Castellina in Chianti
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 5 dicembre 2020