Cadavere ritrovato nel laghetto del parco di Serravalle ad Empoli

La vittima aveva lasciato un biglietto con scritta la volontà di mettere fine alla propria vita

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Oggi pomeriggio sono stata informata del ritrovamento di un cadavere nel laghetto del Parco di Serravalle - scrive la sindaca di Empoli Brenda Barnini via Facebook - mi sono immediatamente recata sul posto dove erano in corso le operazioni della Polizia e dei volontari della Misericordia. La Polizia aveva già visionato le immagini riprese dalle telecamere presenti nel Parco e constatato la dinamica dei fatti. Sul posto ho trovato anche i familiari della vittima ed espresso vicinanza e sconforto per l’accaduto".

"La vittima aveva lasciato un biglietto a casa dove esprimeva le sue riflessioni e la volontà di mettere fine alla propria vita. Non entro oltre nei dettagli per rispetto del dolore dei suoi familiari e per la riservatezza che un fatto del genere dovrebbe indurre in ciascuno di noi. Chiedo pertanto di non indugiare in conclusioni e illazioni che niente hanno a che fare con l‘accaduto e di manifestare solo ed esclusivamente cordoglio per una situazione privata che tale deve rimanere". Sul posto, oltre alla polizia municipale ed i volontari della Misericordia, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Empoli.


Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli. Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Furgone in fiamme sulla Fi-Pi-Li

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su