Caduta massi sulla Siena-Grosseto e strada chiusa dall'Anas in via precauzionale
Questa la comunicazione dell'Anas sulle tempistiche: «Al momento non è nota la durata nel tempo dell’interruzione suddetta; ogni nuova, significativa informazione assunta in merito verrà tempestivamente comunicata»
La Siena-Grosseto è stata chiusa al traffico per una frana all'altezza del Km 37+300, vicino alla galleria di Casal di Pari. L'Anas ha chiesto l'interruzione in via precauzionale a causa della caduta di massi staccati dalla collina interessata ai lavori per il raddoppio della strada che collega le due città. La frana non avrebbe causato né incedenti né feriti, anche fra gli operai del cantiere.
Il traffico in entrambe le direzioni viene quindi deviato sulle strade provinciali esistenti e in particolare: in direzione Grosseto, da bivio Ponte a Macereto sulla S.P. 32/a delle Pinete, in direzione Monticiano e da qui sulla S.P. 73 bis Senese aretina, in direzione Roccastrada. Lo stesso percorso viene effettuato, ma in direzione opposta, per chi proviene da Grosseto.
Questa la comunicazione dell'Anas sulle tempistiche: «Al momento non è nota la durata nel tempo dell’interruzione suddetta; ogni nuova, significativa informazione assunta in merito verrà tempestivamente comunicata». Ufficiosamente si parla di una riapertura nel pomeriggio.
Pubblicato il 21 agosto 2015