“Caffè letterario” con Maura Manca e la ”Generazione Hashtag: adolescenti dis-connessi”

Maura Manca, specializzata nelle problematiche emotive e comportamentali dell’età evolutiva, si occupa anche di educazione e sostegno alla genitorialità

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Location eccezionale per il primo "Caffè letterario 2017" della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, in programma venerdì 3 febbraio 2017 alle 18, si terrà infatti al Museo del Vetro, in via Ridolfi, 70. Protagonista Maura Manca che presenterà il libro "Generazione Hashtag: adolescenti dis-connessi", edizione Alpes 2016.

Un saggio sugli adolescenti "social addicted" che comunicano attraverso i tag, che usano gli smartphone come una protesi della loro identità, le chat e i social network come un'estensione della personalità. Risorse e potenzialità enormi ed indubbie, accompagnate da rischi e pericoli, altrettanto evidenti.
Il connubio tecnologia-adolescenti ha come risultato, quindi, una integrazione della tecnologia nella struttura di personalità, un’interferenza nel processo di pensiero, un condizionamento nella sfera emotiva e comportamentale.

L'incontro sarà moderato da Cristina Bartoli, pedagogista bibliotecaria esperta in letteratura per l'infanzia e l'adolescenza

L’autrice - Maura Manca, specializzata nelle problematiche emotive e comportamentali dell’età evolutiva, con particolare riferimento a quelle adolescenziali e giovanili, si occupa anche di educazione e sostegno alla genitorialità. Docente di "Psicologia del rischio in età evolutiva” presso l'Università degli Studi dell’Aquila, Presidente dell'Osservatorio Nazionale Adolescenza, autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali in ambito scientifico.

Informazioni e prenotazioni – L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione, contattando il numero telefonico 0571 757840, oppure inviando una e-mail: [email protected] .

Pubblicato il 30 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su