Calcio, Fortis Juventus 1-1 Poggibonsi. Quinto pareggio consecutivo per i Leoni.
«Di positivo c’è da registrare la reazione veemente che abbiamo avuto dopo lo svantaggio, ci siamo riversati con rabbia in avanti e dopo il pareggio abbiamo costruito anche le occasioni per l’1-2» ha dichiarato Edorado Ceccuzzi, autore del gol giallo-rosso.
Finisce 1-1 l’incontro della 14° giornata del Girone B di Eccellenza tra Fortis Juventus e Poggibonsi. Allo Stadio “Romanelli” di Borgo San Lorenzo, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, con un gol di Cassai intorno al 20’ della ripresa. Poco più di dieci minuti dopo però i Leoni sono riusciti a trovare il pareggio grazie ad una punizione di Ceccuzzi. “Anche oggi la fortuna mi ha assistito dato che sono riuscito a segnare nuovamente su calcio di punizione – racconta il centrocampista dei Leoni- ciononostante il mio goal non ci ha regalato tre punti, come accaduto contro il Porta Romana e dunque la mia soddisfazione non può essere piena». Il giovane calciatore ha cercato però di vedere il bicchiere mezzo pieno: «Di positivo c’è da registrare la reazione veemente che abbiamo avuto dopo lo svantaggio, ci siamo riversati con rabbia in avanti e dopo il pareggio abbiamo costruito anche le occasioni per l’1-2».
Amareggiato anche mister Cioffi: «Nonostante avessimo prodotto un notevole volume di gioco, siamo andati incredibilmente sotto nel punteggio nell’unica occasione capitata alla Fortis Juventus. Abbiamo pagato la sterilità in attacco – continua il mister- e questa nostra incapacità di offendere ha dato coraggio agli avversari, tant’è che su una ripartenza veloce ci siamo fatti cogliere impreparati, incassando una rete evitabile».
Il tabellino
FORTIS JUVENTUS-POGGIBONSI 1-1
Fortis Juventus: Becchi, Fontani, Marucelli (36’st Carnevale), Mbye Baboucarr, Arias Pablo, Gurioli, Betti, Innocenti, Fedele, Costa (17’st Giordano), Cassai. All. Fusi. A disposizione: Scarpelli, Zoppi, Pieri, Mucaj, Lippi, Graziani, Serotti.
Poggibonsi: Comparini, Mariotti, Migliorini, Ceccuzzi, Vittorini, Bianchi, Meucci, Di Leo (28’st Cortopassi), Micchi, Nigiotti (33’st Giardulli), Metafonti (13’st Perri). All. Cioffi. A disposizione: Ftoni, Boumarouan, Bruni, Giorgio, Marseglia, Tempestini.
Arbitro: Riccardo Piovesan di Treviso
Assistenti: Marco Alfieri (Prato), Andrea Ballotti (Pistoia)
Marcatori: 19’st Cassai (F), 32’st Ceccuzzi (P)
Ammoniti: Marucelli, Metafonti, Nigiotti, Meucci, Mbye Baboucarr, Gurioli
Recupero: 0’pt, 4’st
Angoli: 1-8
Pubblicato il 9 dicembre 2019