Calcio, il Poggibonsi perde in casa contro lo Zenith Audax
«Abbiamo steccato l’approccio alla partita, giocando 35 minuti veramente brutti, nei quali eravamo privi di equilibrio – ha detto il mister giallo-rosso Antonio Cioffi -. In quella fase di gara non siamo stati presenti»
Il Poggibonsi esce sconfitto dalla partita contro lo Zenith Audax che si è tenuta oggi pomeriggio allo Stadio Lotti. Una partita terminata con due reti per gli ospiti e una sola per i padroni di casa, ridotti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
«Abbiamo steccato l’approccio alla partita, giocando 35 minuti veramente brutti, nei quali eravamo privi di equilibrio – ha detto il mister giallo-rosso Antonio Cioffi -. In quella fase di gara non siamo stati presenti. Posso essere soddisfatto soltanto della reazione di carattere dei ragazzi, ridotti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Gli arbitri costituiscono una componente essenziale del gioco del calcio, perché senza di loro non potremmo scendere in campo, quindi non voglio parlare della direzione arbitrale, ma soltanto della mia squadra. E per l’appunto in occasione dell’espulsione di Vittorini ci siamo fatti cogliere impreparati su una palla lunga. Il gruppo durante gli allenamenti tira fuori la grinta, ma questo in momento accusiamo delle difficoltà; le tessere del nostro mosaico vanno ricomposte. Spetta a me farlo nel più breve tempo possibile; servirà una risposta già da domenica prossima».
«A scanso di equivoci voglio iniziare rivolgendo i complimenti allo Zenith Audax per aver disputato un’ottima partita – ha commentato il Direttore Generale Giacomo Guidi -. Il Poggibonsi oggi purtroppo è stato completamente assente. Come società siamo delusi e pretendiamo di più dalla squadra. Al netto di tutto ciò, non posso non rimarcare come l’arbitraggio abbia condizionato negativamente l’andamento della partita: il rosso diretto a Vittorini al 37’ del primo tempo lascia molti dubbi; nel secondo tempo poi il direttore di gara ha perso completamente la trebisonda, non concedendoci un rigore solare dopo 3 minuti, mentre viceversa in coda alla gara ce ne ha decretato uno a favore totalmente inesistente. Una direzione arbitrale costellata da fischi senza né capo e né coda. Ribadisco però che il Poggibonsi non è esente da colpe, perché ha giocato sotto ritmo e senza determinazione. Non vinciamo da inizio Novembre: ci mancano maledettamente i 3 punti. Gli unici ai quali non posso rimproverare alcunchè sono i tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto dal 1’ al 90’. Li ringrazio. Domenica prossima dobbiamo tornare al successo. Siamo il Poggibonsi e ci aspettiamo di più».
Poggibonsi - Zenith Audax 1-2
Poggibonsi: Comparini, Mariotti, Migliorini, Ceccuzzi (17’st Marseglia), Vittorini, Bianchi, Cortopassi (39’st Boumarouan), Meucci, Micchi (11’st Carnevale), Cicali, Metafonti (11’st Bruni). All. Cioffi. A disposizione: Di Costanzo, Antonaccio, Di Leo, Giorgio, Perri.
Zenith Audax: Evi (41’st Ricciarelli), Melani, Perugi, Saccenti, Benvenuti (37’st Magelli), Bagni, Abdija, Picchianti, Falteri (17’st Mari), Silva Reis, Manganiello. All. Bellini. A disposizione: Braccini, Marseglia, Maretto, Ferraro, Bechini.
Arbitro: Matteo Martini di Arezzo
Assistenti: Yossin Francesco Pacheco (Firenze), Fabio Marconi (Arezzo)
Marcatori: 40’ Picchianti rig. (Z), 44’st Manganiello (Z), 48’st Carnevale rig. (P)
Ammoniti: Perugi, Meucci, Melani, Carnevale
Espulso: 37'pt Vittorini (P)
Recupero: 0’pt, 7’st
Pubblicato il 15 dicembre 2019