Calcio, pareggio per il Poggibonsi contro il Valdarno
Pareggia il Poggibonsi in trasferta oggi contro il Valdarno. Tre reti consecutive, quelle di Bianchi, Micchi e Boumarouan che però non sono bastate per la vittoria
«Abbiamo approcciato male l’inizio del match, anche se il Valdarno è stato furbo nel trovare subito la soluzione giusta con il calcio di rigore guadagnato a bruciapelo - ha commentato a fine gara il mister Antonio Cioffi -. Ciononostante la mia squadra non si è scomposta ed esprimendo anche un calcio di qualità ha ribaltato la gara fino al 3-1. La partita l’abbiamo comandata noi, senza rischiare praticamente nulla per 70 minuti. Negli ultimi 20-25 minuti la direzione arbitrale non mi ha convinto. Penso che l’arbitraggio abbia inciso notevolmente sulla gara, il cui evolversi è rimasto sotto l’occhio di tutti. A me preme sottolineare altri aspetti invece, come la preparazione fatta per questa sfida, la qualità della prestazione e la reazione avuta dopo lo svantaggio. Abbiamo sviluppato trame di gioco belle da vedersi, andando meritatamente sul 3-1».
«Alla vigilia avremmo probabilmente firmato per il pareggio - ha concluso -. C’è però rammarico per aver dilapidato due reti di vantaggio e con l’uomo in più. Ci tengo ad evidenziare che i ragazzi hanno dato vita ad una grande gara. Il Poggibonsi non deve pensare alla vittoria del campionato. Siamo un gruppo giovane con l’obiettivo di fare un campionato tranquillo. Oggi abbiamo pagato un po’ di inesperienza. I ragazzi vanno solo elogiati; vedo l’impegno che mettono allenamento dopo allenamento, domenica dopo domenica. Nessun dramma e pensiamo alla prossima, quando affronteremo una squadra forte come il Lornano Badesse».
Il tabellino
Valdarno-Poggibonsi 3-3
Valdarno: Lampignano, Mirante, Gualandi, Bega, Lovari, Giustini, Muho (10’st Fioravanti), Bencini, Bastianelli (45’st Carnevale), Bettoni (9’st Servillo), Yahon (12’st Traversari). All. Brachi. A disposizione: Noferi, Fani, Biagini, Zapparata, Gori, Carnevale.
Poggibonsi : Comparini, Cantore (18’st Marseglia), Bianchi, Ceccuzzi, Vittorini, Mariotti, Boumarouan (27’st Giardulli), Meucci, Micchi, Gianotti (37’st Cortopassi), Nigiotti (18’st Perri). All. Cioffi. A disposizione: Ftoni, Giorgio, Mezzedimi, Tempestini, Veraldi.
Arbitro: Gagliardini di Macerata.
Assistenti: Raimo (Empoli), Meraviglia (Pistoia).
Marcatori: 1’ pt Bastianelli (rig) [V], 20’ Bianchi [P], 25’ Micchi [P], 7’st Boumarouan [P], 27’st Bega [V], 39’st Fioravanti [V].
Ammoniti: Gianotti, Bega, Vittorini, Bencini.
Espulsi: Servillo (21’st).
Recupero: 2’pt, 4’st.
Angoli: 7-3.
Pubblicato il 10 novembre 2019