Calcio, pesante sconfitta per la Colligiana, che perde contro lo Zenith Audax
«Prendere quattro reti in casa sono figurette. Abbiamo preso i primi tre gol per disattenzioni difensive», commenta Mister Ghizzani
La Colligiana, priva di Aperuta infortunato e con alcuni giocatori non al meglio, subisce una pesante sconfitta tra le mura amiche al cospetto dello Zenith Audax. I biancorossi, evidentemente in vena di regali visto il clima natalizio, resistono in pratica solo un tempo mentre nella ripresa non sono riusciti ad impensierire la squadra ospite che ha approfittato degli svarioni difensivi per realizzare e portare a casa i tre punti.
«Buono il primo tempo? Ma non è buono nulla - commenta mister Ghizzani -, perché alla fine ci rendiamo conto di essere tutti responsabili, da me alla squadra, a fare queste figure, perché prendere quattro reti in casa sono figurette. Abbiamo preso i primi tre gol per disattenzioni difensive. Le colpe che può avere il nostro portiere e la nostra difesa le ha anche il nostro reparto avanzato perché avevamo avuto nel primo tempo la sensazione di poter arrivare a fare gol ma abbiamo tirato a fatica. Ci è mancata poi la reazione e il non far vedere un attaccamento a una piazza che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto e di questo sono deluso. In campo bisogna dare l’anima fino a che si ha fiato e se giochi a calcio giochi per vincere poi magari dai la mano all’avversario se è stato più forte e lo Zenith oggi è stato più intelligente e più quadrato di noi mentre noi lo siamo solo, fin da inizio campionato, a fasi alterne. Mi sembra che ad oggi non siamo maturi per fare un salto di qualità».
Il tabellino
Colligiana - Zenith Audax: 0 – 4
Colligiana: Fenderico, Marghi (60’ Focardi Olmi), Ciolli, Ceccatelli, Saitta, Ticci, Silvestri, Bouhamed, Carlotti, Iaquinandi (63’ Dosso), Marangon (67’ Biagi); a disp.ne: Pupilli, Ciacci, Gennari, Camarri, Senesi, Rustioni; all. Marco Ghizzani.
Zenith Audax: Ricciarelli, Melani, Perugi, Saccenti, Benvenuti, Bagni, Abdija (84’ Marseglia), Picchianti, Falteri (60’ Mari), Silva Reis, Manganiello (76’ Ferraro); a disp.ne: Muca, Magelli, Braccini, Maretto, Bechini; all. Andrea Bellini.
Arbitro: Ares Andrea Schiavo di Grosseto; ass.ti: Lorenzo Bertani e Arli Veli entrambi di Pisa.
Reti: 42’ Abdija, 64’ Manganiello, 79’ Perugi, 84’ rig. Picchianti.
REcupero: 0’ pt, 3’ st.
Pubblicato il 23 dicembre 2019