Calcio, Poggibonsi-Lastrigiana 2-0. D'Aloisio: «Oggi è una squadra vera e propria»

«Quando giochi con le squadre di Ghizzani è sempre una battaglia tattica - ha detto Bifini - e dunque sapevamo che non sarebbe stato facile. Detto questo sono convinto che da qui alla fine molte gare si sbloccheranno grazie anche agli episodi: in questo caso abbiamo fatto gol nel momento giusto quando stavamo spingendo ma allo stesso tempo avevamo chiuse le uscite sia in fase di attacco che di difesa. C'è da dire che i ragazzi oggi sono stati bravi ad essere stati cinici e ad aver avuto la mentalità giusta per questa categoria»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L' U.S. Poggibonsi supera l'insidiosa Lastrigiana, che batte in casa grazie alle reti di Fatticcioni (su rigore) e di Motti. In occasione della gara interna ha parlato anche il Presidente onorario Lorenzo D'Aloisio: «Si può dire che oggi il Poggibonsi è una squadra vera e propria: questi ragazzi hanno dimostrato di essere bravi, in più il pubblico si è avvicinato bene alla squadra e comincia a crederci. Sta a noi colmare la differenza di punteggio che c'è con il Grassina: bisogna essere bravi a fare questo ulteriore salto di qualità. Il Poggibonsi deve affrontare con eleganza ogni partita, consapevole di tutte le sue forze».

Alessio Bifini sul match di oggi: «Quando giochi con le squadre di Ghizzani è sempre una battaglia tattica e dunque sapevamo che non sarebbe stato facile. Detto questo sono convinto che da qui alla fine molte gare si sbloccheranno grazie anche agli episodi: in questo caso abbiamo fatto gol nel momento giusto quando stavamo spingendo ma allo stesso tempo avevamo chiuse le uscite sia in fase di attacco che di difesa. C'è da dire che i ragazzi oggi sono stati bravi ad essere stati cinici e ad aver avuto la mentalità giusta per questa categoria».

Nel post partita anche le parole di Gianmarco Cicali: «Sicuramente oggi incontravamo una squadra ostica ed attrezzata. Dopo il rigore la partita si è semplificata e poi nel secondo tempo abbiamo chiuso i conti. A livello personale non ho da rimproverarmi niente, faccio parte di un gruppo importante dove tutti possono dare il loro contributo».

Pubblicato il 17 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su