Calcio, Poggibonsi-San Gimignano 1-1. Un altro pareggio per i Leoni
«Non è tanto il pareggio a bruciare, quanto il dato oggettivo di non essere stati all'altezza della partita» ha commentato alla fine il mister giallo-rosso Antonio Cioffi
Finisce 1-1 la partita di ieri tra Poggibonsi e San Gimignano, entrambe quest'anno di nuovo in Eccellenza. I Leoni, dopo il primo goal di Micchi, si sono lasciati recuperare poi al 46' con il pareggio di Gianmarco Cicali. «Non è tanto il pareggio a bruciare, quanto il dato oggettivo di non essere stati all’altezza della partita - ha commentato alla fine il mister giallo-rosso Antonio Cioffi -. Oggi mi aspettavo un passo in avanti, invece ne abbiamo fatto uno indietro. Eravamo stati abili nel sbloccare il punteggio e nel concedere quasi nulla al San Gimignano Sport; poi ad un certo punto è subentrato un calo sia mentale che fisico. Nel finale i nostri avversari davano il tutto per tutto, buttando molte pallonate in avanti. Ed infatti sul goal subito siamo stati disattenti in occasione di un loro rinvio lungo. Voglio fare i complimenti al San Gimignano Sport, che ha disputato una buona gara, nonostante le numerose assenze. Il Poggibonsi oggi affrontava comunque una squadra forte, composta da giocatori con qualità notevoli per la categoria».
«Se guardiamo la classifica indubbiamente il Poggibonsi ha sprecato un’occasione - conclude -, ma il nostro resta comunque un gruppo di ragazzi che sta andando oltre le mie più rosee aspettative. Anche se il pareggio allo scadere è una delusione cocente, reputo comunque giusto elogiare questo organico, formato da tanti giovani. Non voglio parlare di calciomercato. Noi sicuramente abbiamo bisogno di qualche innesto, ma di certo adesso non è opportuno sviscerare l’argomento».
Il tabellino
Poggibonsi - San Gimignano Sport 1-1
Poggibonsi: Comparini, Marseglia, Bianchi, Ceccuzzi, Vittorini, Mariotti, Cortopassi (13’st Giorgio), Gianotti (32’st Veraldi), Micchi, Nigiotti (41'st Giardulli), Perri (17’st Boumarouan). All. Cioffi. A disposizione: Ftoni, Antonaccio, Cantore, Mezzedimi, Tempestini.
San Gimignano Sport: Motti, Neri, Lusini, Camilli, Cicali F., Adelucci (30’st Massimo), Milanesi (38’st Viani), Giuggioli, Crocetti, Cicali G., Donati. All. Ercolino. A disposizione: Porcelli, Masini, Peruzzi, Saccocci, Ciardini.
Arbitro: Tommaso Majrani di Firenze
Assistenti: Tommaso Cardini (Firenze), Emanuele Cilia (Firenze)
Marcatori: 3’st Micchi (P), 46’st Cicali G. (S)
Ammoniti: Camilli, Giorgio, Micchi, Lusini
Espulso: 45'st Ciardini dalla panchina
Recupero: 1’pt, 5’st
Angoli: 7-3
Spettatori: 337
Pubblicato il 2 dicembre 2019