Calcio, torna vittoriosa la Colligiana sul campo dell'Antella

La Colligiana di mister Deri torna vittoriosa dalla trasferta di Antella grazie alla realizzazione di Granito al ventesimo della ripresa. Che non fosse una partita facile la Colligiana lo sapeva e la gara si è dimostrata effettivamente insidiosa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana si è approcciata bene alla gara nella prima parte del primo tempo, poi è venuta fuori l’Antella ma le squadre non si sono mai rese pericolose. Il risultato ad occhiali del primo tempo è il fedele specchio di una prima frazione di gara equilibrata. La ripresa è più vivace ed a tratti nervosa. La squadra di casa è più intraprendente e si espone alle ripartenze della Colligiana che sovente mettono in difficoltà la retroguardia biancoazzurra. Dopo il gran gol partita di Granito almeno in altre due occasioni con Biagi e Dosso, i biancorossi avrebbero potuto raddoppiare. L’Antella quasi mai è veramente pericolosa anche se talvolta la difesa biancorossa appare in affanno e si vede comunque annullare la rete del pari per fuori gioco e recrimina per la mancata concessione di un rigore

Come detto la Colligiana si approccia bene alla gara ma le azioni che imbastisce non portano a conclusioni in porta con la difesa dell’Antella che ha sempre la meglio. Al 16° il cross Travaglini non trova compagni pronti davanti porta. Al 21° il colpo di testa di Posarelli termina alto. Al 41° la conclusione di Broccoli termina a lato.

La ripresa inizia con una conclusione di Olivieri che Valeriani devia in angolo. All’ottavo ci prova Castiglione ma Valoriani para a terra. All’11° Vitale interviene di testa su un cross e rischia di spedire la palla nella propria porta ma è solo angolo. Al 13° Posarelli con Valoriani in uscita non riesce a centrare lo specchio della porta e la palla termina abbondantemente a lato. Al 20° discesa di Biagi che entra in area e rimette al centro la palla deviata arriva al limite e Granito non si lascia pregare a concludere insaccando alle spalle di D’Ambrosio. Al 24° viene annullato per fuori gioco un gol dell’Antella. Cinque minuti dopo i biancocelesti reclamano la massima punizione per una trattenuta in area di Pisaneschi ma il direttore di gara lascia proseguire. Sulla successiva ripartenza, Granito serve Biagi che anziché concludere rimette al centro dove nessuno interviene e da posizione defilata Aperuta conclude sull’esterno della rete. Al 41° una punizione di Biagi è preda di D’Ambrosio all’incrocio dei pali. In pieno recupero la palla buona è sui piedi di Dosso che anziché servire al centro conclude a rete ma la mira è imprecisa e la palla termina sul fondo poco oltre il secondo palo. Il triplice fischio finale decreta la vittoria della Colligiana che si piazza così al terzo posto in classifica.

Questo il tabellino:

Antella ‘99: D Ambrosio, Bani, Grattarola, Maresca (40° st Manetti), Travaglini, Vitale, Olivieri (34° st Mignani), Merciai (11° Posarelli), Tacconi, Castiglione, Picchi (34° st Fabbrini); a disp.ne: Papi, Bacci, Salvarezza, Dolfi, Petracchi; all. Stefano Alari.

Colligiana: Valoriani, Saitta, Pisaneschi, Broccoli, Vittorini, Milianti, Biagi E., Marangon (15° st Conti), Granito, Aperuta (31° st Dosso), Crisci (6° st Bouhamed); a disp.ne: Rossi, De Marco, Ciappi, Ciacci; all. Alessandro Deri.

Arbitro: Luca Rosini di Livorno; ass.ti: Tobia Croce di Pisa e Roberto Meraviglia di Pistoia

Reti: 65° Granito

Ammoniti: Crisci, Marangon, Posarelli, Vittorini, Grattaropla, Tacconi, Olivieri, Bani, Dosso

Angoli: 7 a 3. 

Recupero: 2’ pt; 3’ st.

Pubblicato il 13 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su