Camion ribaltato sulla 429 a Castelfiorentino, fissata la rimozione

L'incidente, avvenuto il 15 dicembre, si è verificato in un punto della strada estremamente delicato

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continua ad essere un ostacolo il camion ribaltatosi sul vecchio tratto della 429 a Castelfiorentino, in direzione Certaldo. L’incidente, avvenuto il 15 dicembre, si è verificato in un punto della strada estremamente delicato e che, quindi, richiede più tempo di quanto si pensasse per la rimozione del mezzo. Stando ai primi aggiornamenti, la Polizia Municipale aveva fatto sapere che il tutto si sarebbe risolto nella giornata di ieri, prendendosi il tempo necessario per studiare la situazione ed applicare il metodo di lavoro più rapido ed efficace.

Ancora oggi però non è stato possibile agire, in quanto essendo un mezzo pesante di grandi dimensioni, è necessario l’utilizzo delle apposite gru di rimozione, la cui presenza porterebbe la strada ad essere chiusa per ben 5 ore occupandone tutta la carreggiata. Ovviamente, essendo la 429 una strada di collegamento fortemente utilizzata, l’operazione non si rivela affatto semplice, visto anche l’arrivo imminente delle festività natalizie e i vari spostamenti che a esse conseguono.

Per far sì che non si venga ad avere a che fare con disagi enormi nel periodo natalizio, la Città Metropolitana ha comunicato la propria volontà di procedere con l’ordinanza di rimozione per il prossimo 28 dicembre, dalle 9.30 alle 14.30, così da non creare impedimenti alle famiglie che già si erano organizzate e che avrebbero dovuto attraversare quella tratta per spostarsi verso le loro mete. Nonostante non sia una situazione esteticamente ottimale, ma d’altro canto nemmeno dannosa, è stata data la precedenza alla normale viabilità e al traffico giornaliero delle macchine. Non resta che attendere quindi la data del 28 dicembre, per veder finalmente libera la carreggiata e far diventare questo incidente un lontano ricordo.

Andrea Belli 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente in Autopalio a San Casciano, morto in ospedale il 44enne che era rimasto ferito

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su