Camminare e degustare tra i boschi e i tesori di Monsanto con la terza edizione della "Gastronomarcia"

Prende il via la terza edizione della "Gastronomarcia", la passeggiata enogastronomica tra le colline del Chianti in programma domani, domenica 19 giugno, organizzata dalla Compagnia di Monsanto con il contributo del Comune di Barberino Val d'Elsa. Lungo un percorso di 15 Km, l'iniziativa offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere e riscoprire sapori e colori del Chianti. La partenza, prevista tra le ore 8 e le 9, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prende il via la terza edizione della "Gastronomarcia", la passeggiata enogastronomica tra le colline del Chianti in programma domani, domenica 19 giugno, organizzata dalla Compagnia di Monsanto con il contributo del Comune di Barberino Val d'Elsa. Lungo un percorso di 15 Km, l'iniziativa offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere e riscoprire sapori e colori del Chianti. La partenza, prevista tra le ore 8 e le 9, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia a titolo di contributo per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione dell'edificio religioso.

Ad invitare i cittadini ad aderire alla manifestazione anche il sindaco Giacomo Trentanovi. "La Gastronomarcia non è una gara competitiva - commenta il sindaco - ma una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto arricchita da una serie di punti di ristoro organizzati lungo il percorso, quest'anno la camminata farà tappa al Castello di Cepparello, da tutti conosciuto come 'I Casaloni', uno dei luoghi più suggestivi del territorio '". La Gastronomarcia si fermerà alla fattoria Isole Olena e al prestigioso Castello di Monsanto dove sarà possibile visitare le cantine e degustare i vini dell'azienda vinicola. Iscrizioni: 055 8059029, [email protected] - [email protected].

Pubblicato il 18 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su