Campane tibetane alla Rocca di Staggia per il prossimo fine settimana
La campana, unione di due mani in forma di ciotola, è immagine sacra di un corpo che accoglie in sé il mondo: si apre come rosa, la voce dell'infinito
La Rondella del Brunelleschi, il panorama dalle mura, il vento che leggero muove le installazioni. Questo e molto altro nel prossimo evento organizzato alla Rocca di Staggia, quando Massimo Cantara, terapeuta e musicista, darà vita a un concerto di campane tibetane.
La campana, unione di due mani in forma di ciotola, è immagine sacra di un corpo che accoglie in sé il mondo: si apre come rosa, diffondendo come intenso profumo nell'aria, la voce dell'infinito.
E' il suono della campana: ascolto, ricongiungimento, espansione di sé.
Il concerto adatto ad adulti e bambini é nella sua semplicità esperienza profonda che rivela anche il significato e la funzione degli spazi della Rocca di Staggia.
Domenica 7 Maggio 2017 si ferma al castello di Staggia la Camminata Biblica della “Parrocchia itinerante dell'Invisibile” (sito internet http://www.terradelsanto.it.) per una lettura, attraversamento spirituale del castello. Dalle ore 9.00 alle ore 16.30.
Per info e iscrizioni Fabrizio 3337527835 [email protected]
Ingresso: campane+visita: 8 € / per info: 366 4792092 /
La Rocca è aperta tutti i giorni orario 10.00 / 19.00
www.laroccadistaggia.it / [email protected]
Pubblicato il 5 maggio 2017