Campionati Regionali Assoluti Invernali: secondo posto per Virtus Buonconvento

Nonostante l'assenza pesante di Lisa Angiolini, la Virtus Buonconvento si è piazzata al secondo posto

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nonostante l’assenza pesante di Lisa Angiolini, la Virtus Buonconvento si è piazzata al secondo posto della classifica regionale assoluta invernale dietro la Rari Nantes Florentia e davanti a Livorno.

Le gare si sono svolte proprio in terra labronica e gli atleti gialloneri hanno iniziato subito bene il primo turno di competizioni, con un bel 200 rana di Chiara Costagli; nelle tre distanze della rana si è distinto anche Francesco Caramante oltre al solito Andrea Prapugicu. Nel dorso sono andati a podio Sara Batti, pur con una condizione ancora da migliorare, e Jacopo Duro, mentre Alessio Piga ha ritoccato tutti i propri personal best. In grande spolvero è apparsa Viola Petrini sempre a medaglia nello stile libero veloce e a farfalla, con tempi di rilievo assoluto; Maya Bonanni si è invece occupata dei misti con un bronzo nei 200 e, addirittura, una bella medaglia d’oro nei 400 misti, vinti in 4’56’’, con Costagli al secondo posto; la Virtus, come sempre, non ha deluso con le staffette con il bronzo femminile della 4x100 stile (Puccioni, Costagli, Sparvieri e Petrini) che è diventato argento nella mista con l’inserimento di Sara Batti a dorso.

Bene ha fatto Leonardo Rossi nei 400 stile libero nuotati in 4’01’’, mentre Benedetta D’Alessandro ha fatto saltare il suo delfino fino a 2’22’’ sui 200 metri. Per finire i maschi hanno portato a casa un bronzo molto sofferto nella 4x100 mista con Duro, Prapugicu, Colombo e la chiusura fino all’ultima bracciata di Lorenzo Mariani. Ma oltre alle medaglie sono stati tantissimi i piazzamenti che hanno portato la Virtus Buonconvento sul secondo gradino toscano con 1854 punti. Adesso l’attesa è tutta per la Coppa Brema, ovvero il Campionato Nazionale a squadre dove la Virtus ritroverà la sua punta Lisa Angiolini che avrà il compito di guidare il gruppo verso il miglior risultato possibile.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La senese Alice Volpi vince la Coppa del Mondo nel fioretto femminile

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su