Capriccio DiVino: si rinnova l'appuntamento con le eccellenze enogastronomiche

L'iniziativa è organizzata dall'ASEV in collaborazione con l'AIS Valdelsa e il patrocinio del Comune di Castelfiorentino

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con Capriccio DiVino, uno degli eventi enogastronomici più attesi nel nostro territorio dove sarà possibile degustare vini di qualità e altre specialità tipiche. L'evento si terrà domenica 29 settembre 2019, dalle ore 14.30 alle 19.30, al Castello di Oliveto, a Castelfiorentino.

L'iniziativa è organizzata dall’ASEV in collaborazione con l’AIS Valdelsa e il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

In evidenza 100 vini in degustazione tra grandi rossi, bianchi e rosati, supertuscans e spumanti. Un'occasione imperdibile, dunque, per assaggiare prodotti tipici di alta qualità e, allo stesso tempo, godere della magica atmosfera che si respira al Castello, progettato secondo una recente scoperta nientemeno che da Filippo Brunelleschi.

I vini saranno serviti da esperti sommelier che non mancheranno di illustrare - su richiesta - i territori di provenienza le caratteristiche organolettiche di ogni prodotto, soffermandosi sui vitigni autoctoni ma anche su quelli di altre aree della Toscana e di altre regioni italiane. Durante la serata, non mancherà un momento per festeggiare i dieci anni della Delegazione Val d'Elsa dell'AIS, alle ore 18.00, con una degustazione guidata di vini straordinari del territorio del 1999.

L’ingresso a “CapricciodiVino” è di €. 15,00. Le degustazioni guidate dei grandi vini sono gratuite, è consigliata la prenotazione: Luigi Pizzolato 338 2278687; mail pizzolato.luigi@gmail.com

Pubblicato il 23 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su