Casole d'Elsa, domenica i festeggiamenti per i 72 anni dalla Liberazione

«Un importante momento d'incontro della Comunità da non perdere - dice la presidente dell'Anpi di Casole Marisa Ferrari -. Vi aspettiamo con l'entusiastica partecipazione che vi contraddistingue e che, a noi, serve per continuare con sempre maggior impegno». L'iniziativa, organizzata dall'Anpi di Casole in collaborazione con l'Amministrazione comunale, è l'occasione per ascoltare le testimonianze e i racconti di chi ha vissuto il passaggio del fronte

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 25 aprile del 1945 si festeggia la Liberazione d'Italia. La nostra zona, in realtà, è stata liberata dal nazifascismo molti mesi prima. In particolare, dopo giorni di sosta nelle campagne circostanti, l'esercito alleato è arrivato a Casole d'Elsa il 4 luglio del '44. L'evento viene ricordato domenica prossima, il 3 luglio, al Centro Congressi, dalle ore 18.00 in poi. L'iniziativa, organizzata dall'Anpi di Casole in collaborazione con l'Amministrazione comunale, è l'occasione per ascoltare le testimonianze e i racconti di chi ha vissuto il passaggio del fronte.

«Un importante momento d'incontro della Comunità da non perdere - dice la presidente dell'Anpi di Casole Marisa Ferrari -. Vi aspettiamo con l'entusiastica partecipazione che vi contraddistingue e che, a noi, serve per continuare con sempre maggior impegno».

L'ingresso è gratuito. Cena a buffet (5€) a fine serata.

Per informazioni:
email [email protected]
FB Anpi Casole d'Elsa

Alessandra Angioletti

Pubblicato il 1 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su