Casole d'Elsa rappresenterà la Natività in occasione del compleanno di Papa Francesco

Tutto pronto per il grande evento di sabato 17 dicembre 2022: il Presepe Vivente casolese a Roma

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si svolgerà sabato 17 dicembre, il Presepe Vivente (inizio alle ore 14.30, dalla Basilica di San Giovanni in Laterano), seguendo l’itinerario della processione del Corpus Domini a Roma, fino alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore dove avverrà la scena della Natività allestita sul sagrato, mentre alle ore 17.00 sarà la preghiera della Novena in preparazione al Natale sul sagrato della Basilica. Alle ore 18.00 seguirà la Celebrazione Eucaristica con la benedizione dei bambinelli presieduta da. S.E. R. il Card. Angelo De Donatis.

La realizzazione del Presepe Vivente è stata fortemente incentivata da Papa Francesco che ha visionato personalmente il progetto indicando le sue osservazioni con alcune note di suo pugno. Proprio il 17 dicembre è il giorno di compleanno del Santo Padre che compirà 85 anni.

Sono attesi un migliaio di figuranti e delegazioni di presepi viventi provenienti da varie parti d’Italia con il coordinamento dell’Associazione Nazionale Città dei Presepi: Casole d’Elsa sarà felicemente presente a questo evento.

Avrà l’onore di rappresentare anche la Natività, oltre che a partecipare al corteo che prevederà la presenza di tantissimi presepi.

I Casolesi partiranno quindi alle ore 7.00 della mattina di sabato 17 dicembre 2022 per questa importante e bellissima “missione” natalizia al cospetto del Santo Padre Papa Francesco.

In foto i preparativi per l'evento a Casole d'Elsa

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Natale a Colle di Val d'Elsa: tutto il calendario degli eventi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su