Castelfiorentino, addio a Brunetto del Duo Cantini, il cantastorie più vecchio d'Italia

Dall'Amministrazione comunale Brunetto aveva ricevuto il riconoscimento di "Talento Castellano 2014". Per la sua attività, che nella città valdelsana vanta solide radici, e che si contrappone alla comunicazione globale dei social network con la semplicità della musica e della poesia. «Anche in quell'occasione - ricorda Falorni -, Brunetto ci allietò col suo talento e coi suoi aneddoti spassosissimi. Una simpatia innata, che sprizzava da tutti i pori tenera come il suo animo, semplice e bellissimo»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Purtroppo devo dare una triste notizia a tutti i castellani. Il duo Cantini, celebre e amatissimo, non è più un duo». Scrive così il primo cittadino di Castelfiorentino Alessio Falorni sui social. «Ci ha lasciato - aggiunge - il mitico Brunetto, il cantastorie più vecchio d'Italia, vera e propria gloria di Castelfiorentino, e presenza fissa dei nostri festival locali».

Proprio dall'Amministrazione comunale Brunetto aveva ricevuto il riconoscimento di "Talento Castellano 2014". Per la sua attività, che nella città valdelsana vanta solide radici, e che si contrappone alla comunicazione globale dei social network con la semplicità della musica e della poesia. «Anche in quell'occasione - ricorda Falorni -, Brunetto ci allietò col suo talento e coi suoi aneddoti spassosissimi. Una simpatia innata, che sprizzava da tutti i pori tenera come il suo animo, semplice e bellissimo. Lo ringraziamo per tutti i bei momenti, ed emozioni, che ci ha saputo regalare. Un cuore di bambino, che vola lieve in cielo. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, in particolare al caro Franco».

Pubblicato il 26 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su