Castelfiorentino, lavori al sottopasso della Stazione Ferroviaria

Stazione ferroviaria, questa settimana partono i lavori per il consolidamento del sottopasso pedonale, che collega il ponte principale a Piazza Cavour. La durata prevista dei lavori è di 45 giorni. Naturalmente, nel corso dell'intervento il sottopasso rimarrà completamente chiuso, per cui si ricorda a tutti i pedoni (in particolare agli studenti pendolari che dopo le 13.00 rientrano a casa utilizzando il treno) di tener conto dei possibili tempi di attesa e soprattutto di non oltrepassare i binari con le sbarre abbassate

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stazione ferroviaria, questa settimana partono i lavori per il consolidamento del sottopasso pedonale, che collega il ponte principale a Piazza Cavour. L'intervento, che interessa la volta in muratura, prevede l'iniezione di resine e di miscele cementizie di consolidamento, nonché la realizzazione di cuciture in acciaio in modo da garantire la piena efficienza e la sicurezza dell'infrastruttura.
La durata prevista dei lavori è di 45 giorni. Naturalmente, nel corso dell'intervento il sottopasso rimarrà completamente chiuso, per cui si ricorda a tutti i pedoni (in particolare agli studenti pendolari che dopo le 13.00 rientrano a casa utilizzando il treno) di tener conto dei possibili tempi di attesa e soprattutto di non oltrepassare i binari con le sbarre abbassate.
Se non vi saranno imprevisti, Rete Ferroviaria Italiana conta di ultimare l'intervento entro Natale.

«E' un intervento che aspettavamo da tempo - sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni - ed è un passo importante nell'operazione che stiamo conducendo su più fronti per rimettere in sesto l'area della stazione, cara a tutti i noi. Ricordo che, grazie ad un accordo con RFI, la volta del sottopasso sarà lasciata allo stato grezzo, in modo da potervi realizzare un'opera murale».
«La stazione - aggiunge Falorni - è una problematica complessa, dove occorre mettere insieme l'aspetto della sicurezza con quello del decoro e dell'intervento strutturale sugli immobili. Siamo però convinti che riusciremo a restituire alla stazione l'immagine che merita, così importante e necessaria per l'accoglienza a Castelfiorentino».

Pubblicato il 9 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su