Castelfiorentino si prepara al Natale: albero di luci da 10 metri, luminarie, animazione e molto altro

Si è svolta oggi, giovedì 19 novembre, alle ore 14.00 una riunione con i commercianti sul tema: luminarie e addobbi natalizi, pulizia e decoro del centro, sicurezza e governance del nuovo Centro Commerciale Naturale. Presenti, oltre al Sindaco e all'Assessore al commercio Adonella Cinci, anche il Consigliere comunale Gianluca D'Alessio, il Comandante territoriale del Comando della Polizia Municipale Marco Chiarugi, e il Direttore di Confesercenti Lapo Cantini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si è svolta oggi, giovedì 19 novembre, alle ore 14.00 una riunione con i commercianti sul tema: luminarie e addobbi natalizi, pulizia e decoro del centro, sicurezza e governance del nuovo Centro Commerciale Naturale. Presenti, oltre al Sindaco e all'Assessore al commercio Adonella Cinci, anche il Consigliere comunale Gianluca D'Alessio, il Comandante territoriale del Comando della Polizia Municipale Marco Chiarugi, e il Direttore di Confesercenti Lapo Cantini.

Luminarie e Natale: Grazie al contributo dei commercianti (dai quali sono già arrivate oltre 50 adesioni), dell'Amministrazione Comunale e di sponsor privati, anche per quest'anno si è definito il quadro delle luminarie natalizie che illumineranno il centro commerciale. Da segnalare, per la sua particolarità, l'installazione, quest'anno, di due alberi di luci da 5 metri nelle Piazze Cavour e Kennedy e di un albero di luci da 10 metri in Piazza Gramsci. Ad animare il centro sono previsti eventi, mercatini no stop e attività collaterali che saranno presentate in un'apposita nota nella prossima settimana. A ricreare l'atmosfera natalizia musiche di sottofondo in filodiffusione per il periodo festivo.

Pulizia: In merito alle questioni relative agli spazzamenti del centro storico, che erano state sollevate nello scorso incontro, sono aumentate le segnalazioni al numero verde di Publiambiente, come era stato concordato, per la predisposizione di interventi mirati. A tal proposito il Sindaco ha presentato anche il progetto per il nuovo piano di spazzamenti di cui si occuperà direttamente il Consigliere Comunale Gianluca D'Alessio in collaborazione con Publiambiente, e a partire dalle segnalazioni dei commercianti stessi che potranno rivolgersi a lui direttamente.

Sicurezza: La Polizia Municipale ha effettuato maggiori controlli a piedi nel centro così come richiesto. Inoltre il Sindaco ha annunciato di aver ricevuto il via libero da Ferrovie dello Stato per l'utilizzo del primo piano della Stazione; adesso il via alle procedure necessarie all'insediamento di un'associazione a presidio della zona.

Pubblicato il 19 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su