Castellina Scalo, a breve la riapertura a pedoni e biciclette del ponte sulla ferrovia
L'intervento conta su un investimento di circa 100mila euro, di cui 70mila euro resi disponibili da trasferimenti ministeriali destinati ai piccoli Comuni e integrati da risorse proprie dell'amministrazione comunale. Passo in avanti anche per completare il recupero e la riqualificazione del complesso monumentale di Abbadia Isola
Nei giorni scorsi il Comune di Monteriggioni ha consegnato i lavori di messa in sicurezza del ponte sulla ferrovia a Castellina Scalo, che sarà riaperto esclusivamente al passaggio pedonale e ciclabile. L'intervento conta su un investimento di circa 100mila euro, di cui 70mila euro resi disponibili da trasferimenti ministeriali destinati ai piccoli Comuni e integrati da risorse proprie dell'amministrazione comunale. Passo in avanti anche per completare il recupero e la riqualificazione del complesso monumentale di Abbadia Isola.
Nei giorni scorsi si è chiusa la gara di appalto per la sistemazione della cantina e di altri spazi, che ha portato a individuare il soggetto a cui saranno assegnati i lavori dopo la stipula del contratto. L'intervento conterà su un investimento complessivo di circa 500 mila euro per accogliere i visitatori e i pellegrini della Via Francigena.
Pubblicato il 16 maggio 2019