Sovicille, ripartono le visite guidate al Castello di Celsa
Di particolare pregio il parco, il giardino all'italiana e la Cappella del Peruzzi mostrano uno stile unico nel loro genere
Sabato 6 luglio riapriranno i cancelli del Castello di Celsa per una visita segnata dalla caratteristica della eccezionalità. Il Castello di Celsa si erge e domina i boschi della Montagnola Senese, posto straordinario e di rara bellezza che riporta ai tempi antichi. Di particolare pregio il parco, il giardino all’italiana e la Cappella del Peruzzi, gentilmente messi a disposizione del pubblico dalla proprietà, che mostrano uno stile unico nel loro genere. Le visite sono gratuite, con prenotazione obbligatoria, e avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di dieci partecipanti.
I visitatori dovranno prenotarsi almeno tre giorni prima il giorno della visita prescelto al seguente indirizzo e-mail [email protected] o ai seguenti numeri telefonici 0577-049266 - 0577-049253.
I visitatori dovranno trovarsi al cancello del Castello entro le ore 9.30, la visita è assistita da guida specializzata con possibilità di traduzione ed è a titolo gratuito.
Pubblicato il 17 giugno 2019