Castello Summer chiude in bellezza con le selezioni per Miss Italia
L’evento clou della rassegna, che si terrà in Piazza Gramsci (inizio ore 21.30), sarà accompagnato da alcune iniziative che si svolgeranno nelle principali vie del centro storico
E’ proprio il caso di dirlo. Quest’anno “Castello Summer” si concluderà davvero “in bellezza”. Mercoledì 26 luglio infatti il Concorso di “Miss Italia” farà tappa a Castelfiorentino, per consegnare alla prescelta della serata il biglietto di accesso alle semifinali regionali di Montecatini Terme (6 agosto) e il sogno di partecipare alla finalissima di Jesolo (9 settembre). L’evento clou della rassegna, che si terrà in Piazza Gramsci (inizio ore 21.30), sarà accompagnato da alcune iniziative che – come di consueto – si svolgeranno nelle principali vie del centro storico, in concomitanza con i negozi aperti e i “saldi sotto le stelle”.
Il programma della serata è stato presentato oggi dall’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio, dal presidente dell’associazione del CCN “Tre Piazze”, Gianni Carpitelli, e dal responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa, Lapo Cantini. Erano inoltre presenti alcune ragazze, nonché commercianti e imprenditori in rappresentanza dei numerosi sponsor che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, vera e propria “ciliegina sulla torta” di una serata che si preannuncia sicuramente frizzante.
“Cocomero e bollicine” è, ad esempio, il titolo dell’iniziativa che i commercianti organizzano in via Bovio, Piazza Cavour e via Garibaldi, un piccolo omaggio offerto ai cittadini e anche un modo per molti di brindare all’arrivo delle sospirate ferie, mentre in Corso Matteotti ci sarà modo di sorseggiare un buon Mojito “verde speranza” sui tavolini all’aperto.
Infine, le selezioni per “Miss Italia”, che vedranno in lizza a Castelfiorentino una ventina di ragazze provenienti da tutta la Toscana. A dirigere la serata ci sarà Raffaello Zanieri, brillante conduttore della manifestazione. Alla prima classificata sarà consegnata la fascia di “Miss Castelfiorentino”, che accederà direttamente alle semifinali di Montecatini Terme. Alla seconda andrà la fascia “Miss Bellezza Rocchetta”, alla terza “Miss Equilibria”, alla quarta “Miss Tricologica”, alla quinta “Miss Alpitour”, alla sesta “Miss Dermal Institute”.
Le selezioni di Miss Italia a Castelfiorentino sono state rese possibili grazie all’iniziativa di un noto parrucchiere del centro storico di Castelfiorentino, che collabora alla manifestazione, e al contributo di numerosi sponsor locali.
«E’ per noi una gioia – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – ospitare mercoledì una manifestazione di rilievo nazionale come Miss Italia, che concluderà alla grande le aperture serali estive di Castello Summer, la rassegna promossa dall’associazione del CCN Tre Piazze che quest’anno ha registrato un grande successo grazie all’impegno sempre più partecipe e attivo dei commercianti. Un bilancio che già dopo tre serate è nettamente positivo e che lo sarà sicuramente di più dopo un evento di questo tipo. Per tutti questi motivi, colgo l’occasione per rivolgere fin da ora un sentito ringraziamento a quanti si sono prodigati nell’organizzare le iniziative che hanno reso ancor più ricca questa rassegna, compresi coloro che l’hanno sostenuta in veste di sponsor».
Si ricorda che al Museo Be.Go sarà possibile visitare la mostra personale “My World” di Skim, che rimarrà aperta fino al 31 luglio.
Nella foto Miss Italia 2016 Rachele Risaliti
Pubblicato il 24 luglio 2017