Castello Summer, ogni mercoledì una serata di festa

Il primo appuntamento in programma coincide infatti con il 'Castellare a tavola', evento organizzato dall'associazione 'Ca*Stellare' a conclusione del Palio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una lunga tavolata per le vie del Centro Commerciale Naturale scandirà l’avvio mercoledì 4 luglio di “Castello Summer”, kermesse estiva promossa per il mese di luglio dall’associazione del CCN “Tre Piazze”, dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti, e che contempla una serie di iniziative nei dopo cena di ogni mercoledì del mese in concomitanza con l’apertura straordinaria dei negozi.

Il primo appuntamento in programma coincide infatti con il “Castellare a tavola”, evento organizzato dall’associazione “Ca*Stellare” a conclusione del Palio, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e a cui prenderanno parte in modo attivo anche alcuni commercianti, collaborando al servizio ai tavoli. Il “Castellare a tavola” sarà inoltre accompagnato da una mostra dei Carri del Palio 2018 (info e prenotazioni presso i negozi “La bottega di Nino”, “Caffetteria del Corso”, “La Futura”, “Caffè del Teatro”, “Cappellini”).

A seguire, nei due mercoledì successivi (11 e 18 luglio) gli eventi che si svolgeranno in concomitanza con l’avvio della prima fase dei “saldi”, caratterizzata dalla corsa per accaparrarsi il prodotto migliore e di qualità a un prezzo decisamente scontato. “Saldi, food and music” è appunto il titolo di queste due serate, di cui saranno illustrati i dettagli nelle prossime settimane, e che preannunciano una serie di intrattenimenti musicali e gastronomici per le vie del centro cittadino.

Sempre mercoledì 11 e 18 luglio (inizio ore 21.00) tornerà inoltre in via Testaferrata il Torneo di Burraco sotto le stelle, organizzato dall’associazione “Amici di Castello” (3° edizione), che prevede ricchi premi e uno spuntino a metà gara (iscrizioni fino a esaurimento posti 340.9820923 oppure 333.5334417). Finale di “Castello Summer” mercoledì 25 luglio con le selezioni regionali del concorso di “Miss Italia, di cui l’appuntamento castellano costituisce una delle tappe del circuito nazionale.

«Un rinnovato spirito di squadra accompagna questa edizione di Castello Summer – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – che conferma il virtuoso abbinamento tra l’intrattenimento musicale e il cibo, il gioco del Burraco e un evento conclusivo come le selezioni di Miss Italia, che suscita curiosità e interesse da parte dei nostri cittadini, che approfittano delle calde serate estive per fare una passeggiata in centro. Un programma che è anche il risultato della combinazione e dell’intreccio con alcune iniziative promosse dalle associazioni, che da sempre rappresentano una ricchezza per il nostro territorio e un valore aggiunto per conferire una maggiore vitalità al nostro centro storico».

Pubblicato il 2 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su