Castelnuovo Berardenga: mercatini, animazione e teatro per i più piccoli aspettando Natale

Domenica 11 dicembre appuntamenti per tutte le età fra Piazza Marconi e il teatro ''Vittorio Alfieri''

 CASTELNUOVO BERARDENGA
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga”. L’appuntamento è in programma domenica 11 dicembre in Piazza Marconi per un’intera giornata fra musica, mercatini e animazione per bambini, pronti a incontrare Babbo Natale e Mamma Natale nella loro Casa allestita in Piazza Marconi e Nerone con il suo calesse. Nel pomeriggio, inoltre, prenderà il via il teatro per bambini e ragazzi al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” con lo spettacolo “L’elefantino”, alle ore 17.

“Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga” darà spazio anche ai sapori locali, con il “Pranzo in Piazza”, alla “Passeggiata nel Chianti” organizzata dal GEB, Gruppo Escursionisti Berardenga, e ai canti degli alunni della scuola primaria “Elia Mazzei” di Castelnuovo Berardenga, con l’esibizione intitolata “Tutti Insieme a Natale”. Il programma sarà completato dalle majorettes “Blue Diamonds Majorettes”, dalle “Note di Natale” con il Gruppo Bandistico “G. Verdi” e dal concerto per violino “Capricci”, in programma alle ore 17.30 nella Chiesa della Compagnia, che vedrà protagonista Leonardo Ricci, allievo dell'Accademia Musicale Chigiana, con il repertorio di Niccolò Paganini. La giornata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Alternativa Creativa.

Lo spettacolo “L’elefantino”, scritto e diretto da Bruno Cappagli, protagonista insieme a Margherita Molinazzi, racconterà ai piccoli spettatori la storia di Biba, che ha avuto l’incarico, da mamma e papà, di lavare tutti i calzini della famiglia. Mentre Biba svolge il suo compito, racconta una storia e, come per magia, i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che racconteranno come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Arriva a Siena il presepe dedicato ad Amici Miei

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su