Cenni e Marrucci in visita al carcere di Ranza: incontro per fare il punto sui problemi

«Lunedi, insieme al sindaco Andrea Marrucci, incontrerò la nuova direttrice Rosa Alba Casella - fa sapere la parlamentare -, per fare il punto sui tanti problemi, di cui mi sono occupata negli anni, che riguardano le condizioni di vita dei detenuti e quelle lavorative della polizia penitenziaria. Dalle carenze d'organico, fino al sovraffollamento e ai problemi strutturali del carcere, anche alla luce dei recenti episodi usciti sulla stampa. Criticità su cui diventa urgente intervenire»

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Visita al carcere di Ranza per Susanna Cenni e Andrea Marrucci che lunedì 8 luglio alle ore 17.00, tornano nella struttura circondariale di San Gimignano. «Lunedi, insieme al sindaco Andrea Marrucci, incontrerò la nuova direttrice Rosa Alba Casella - fa sapere la parlamentare -, per fare il punto sui tanti problemi, di cui mi sono occupata negli anni, che riguardano le condizioni di vita dei detenuti e quelle lavorative della polizia penitenziaria. Dalle carenze d'organico, fino al sovraffollamento e ai problemi strutturali del carcere, anche alla luce dei recenti episodi usciti sulla stampa. Criticità su cui diventa urgente intervenire».

«Ranza torna al centro delle cronache per carenze strutturali, sovraffollamento e difficili condizioni di lavoro degli agenti penitenziari – commenta Andrea Marrucci - Una situazione delicata e difficile che merita l'attenzione di tutti, a partire dall'Amministrazione penitenziaria e dal Ministero. Il Comune di San Gimignano è vicino agli agenti e chiede misure urgenti per rendere tollerabile la vita nella Casa di reclusione».

Pubblicato il 5 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su