Certaldo, al via il programma contro la violenza sulle donne
L'iniziativa fa parte del programma della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Durante questo incontro verranno presentate le analisi e le proposte elaborate dal movimento nazionale 'Non Una di Meno' dopo un ampio percorso assembleare e partecipativo durato un anno. Il piano affronta i temi relativi alla violenza sulle donne e allo stesso tempo riflette una visione di cambiamento della società necessario se si vogliono cambiare le relazioni fra le donne e gli uomini
Il forum permanente delle Donne, con il patrocinio del Comune di Certaldo, organizza martedì 20 novembre alle ore 19 presso la sala soci Coop di Certaldo “Il Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere”.
L'iniziativa fa parte del programma della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Durante questo incontro verranno presentate le analisi e le proposte elaborate dal movimento nazionale “Non Una di Meno” dopo un ampio percorso assembleare e partecipativo durato un anno. Il piano affronta i temi relativi alla violenza sulle donne e allo stesso tempo riflette una visione di cambiamento della società necessario se si vogliono cambiare le relazioni fra le donne e gli uomini.
La sintesi del Piano sarà presentata da Albalisa Sampieri “Non una di Meno di Siena”, Fiorella Bomè “Forum permanente delle Donne”, Angela Gerardi “Associazione Atelier Vantaggio Donna”, Centro Donna Lilith di Empoli, le donne del Forum e del movimento delle donne in Valdelsa. Seguirà un buffet.
Pubblicato il 19 novembre 2018