Certaldo, Coronavirus: Lunedì e Martedì in pagamento i 700 euro alle Imprese

Il Comune erogherà 140.000 euro per sostenere la ripartenza delle Aziende chiuse nel lockdown. Dei: "Un mese dall'uscita del bando al pagamento: risorse e celerità per sostenere il territorio"

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lanciato lo scorso 11 Giugno con un Bando Pubblico, il contributo di 700 euro a fondo perduto, stanziato dal Comune di Certaldo per sostenere le attività chiuse durante il lockdown dalle disposizioni del D.P.C.M. 11 Marzo 2020, verrà erogato alle attività che ne hanno fatto richiesta ed avevano i requisiti Lunedì 20 e Martedì 21 luglio.

Ben 140.000,00 euro totali, stanziati sul Bilancio di Previsione 2020 del Comune di Certaldo, che andranno a circa 200 Attività Commerciali al Dettaglio, Acconciatori, Estetisti, Palestre, Attività di Pubblico Intrattenimento e Spettacolo, Somministrazione; anche quelle che, pur avendo effettuato il sevizio di consegna della merce a domicilio e/o da asporto, hanno dovuto sospendere la vendita/somministrazione al pubblico.


Francesco Dei, Vicesindaco con Delega al Bilancio:

"Crediamo sia importante poter dire che, oltre ad aver stanziato le risorse, l'Amministrazione Comunale, grazie al lavoro dei suoi Uffici, ha fatto tutto nel minor tempo possibile portando così un sostegno alla ripartenza di piccole imprese, che hanno avuto spese non comprimibili durante la chiusura forzata e che per la riapertura sono state costrette ad affrontare spese per la sanificazione e/o adeguamento dei locali. Lo eroghiamo convinti che salvaguardare il tessuto commerciale e produttivo sia direttamente connesso alla qualità della vita di tutta la comunità e all'attrattività che il territorio esercita nei confronti dei turisti".


Potrebbe interessarti anche: In Val d'Elsa chi prende il reddito di cittadinanza lavora per la comunità

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su