Certaldo, festa con auto e moto d’epoca al Centro I Tigli

Il viaggio, tema che può sembrare precluso agli anziani, è stato al centro della sfida che gli operatori del centro e le associazioni coinvolte nell’evento si sono date per questo progetto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il viaggio e le auto d’epoca sono i protagonisti della festa di inizio estate del centro diurno per anziani I Tigli di Certaldo. ‘Sì viaggiare, rallentando per accelerare’ è il titolo dell’evento aperto a tutta la cittadinanza che animerà il centro di via Matteotti martedì 26 giugno dalle 16.

Il viaggio, tema che può sembrare precluso agli anziani, è stato al centro della sfida che gli operatori del centro e le associazioni coinvolte nell’evento si sono date per questo progetto: ripensare al viaggio e in particolare al viaggio in un certo tipo di auto come qualcosa che non esclude l’anziano ma di cui ne è, anzi, parte integrante.

In programma per il pomeriggio l’inaugurazione di una esclusiva mostra fotografica a tema con protagonisti gli anziani, una piccola esposizione di auto e vespe Piaggio d’epoca e, ovviamente, musica e rinfresco.

L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale Minerva con il patrocinio del Comune di Certaldo e la collaborazione del Gruppo Fiat 500 Val d’Elsa, del Vespa Club Valdelsa, della Croce Rossa Italiana di Certaldo, del Foto Club 24-36, dell’associazione Aima.

Pubblicato il 23 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su