Certaldo: giovedì 21 luglio si presenta l'Avviso Pubblico per il POC
«L'Avviso Pubblico per il Piano Operativo Comunale era un passaggio facoltativo – dice il sindaco Giacomo Cucini – , ma abbiamo voluto attivarlo proprio per dare a tutti la possibilità di contribuire a Pianificare Oggi Certaldo, come recita lo slogan. Invitiamo quindi tutti all'incontro di giovedì 21 luglio e a seguire, negli incontri successivi ma anche via internet, l'evoluzione del Piano Operativo»
Si terrà giovedì 21 luglio, ore 21.00 nella Saletta di Via 2 Giugno, ingresso libero, l'incontro pubblico per illustrare l'iter amministrativo del Piano Operativo Comunale (POC), lo strumento che (ai sensi della L.R. 65/2014) sostituirà il Regolamento Urbanistico, ancora vigente ma scaduto.
L'incontro è finalizzato soprattutto a illustrare l'Avviso Pubblico per il POC, emanato venerdì 15 luglio e aperto fino al 15 ottobre 2016, che dà l'opportunità a cittadini, professionisti, associazioni, imprese e quanti interessati, di dare il proprio contributo alla redazione del POC stesso.
Il POC, una volta approvato, dirà dove, come e quanto si potrà costruire, o recuperare, in termini di edilizia, realizzazione di parcheggi, aree a verde, viabilità carrabile e ciclabile, ecc... Il Piano Operativo Comunale è infatti lo strumento di pianificazione urbanistica - realizzato in coerenza al Piano Strutturale, che ha valenza a tempo indeterminato - che sarà in vigore, dalla sua approvazione, per i prossimi cinque anni.
«L'Avviso Pubblico per il Piano Operativo Comunale era un passaggio facoltativo – dice il sindaco Giacomo Cucini – , ma abbiamo voluto attivarlo proprio per dare a tutti la possibilità di contribuire a Pianificare Oggi Certaldo, come recita lo slogan. Invitiamo quindi tutti all'incontro di giovedì 21 luglio e a seguire, negli incontri successivi ma anche via internet, l'evoluzione del Piano Operativo».
L'incontro di giovedì 21 luglio sarà visibile anche in diretta streaming sul sito You Tube del Comune di Certaldo https://www.youtube.com/user/ComunediCertaldo dove rimarrà consultabile anche in seguito
Per info e approfondimenti, e per rivedere gli incontri pubblici, il riferimento di partenza è sempre il sito del Comune www.comune.certaldo.fi.it
Pubblicato il 20 luglio 2016