Certaldo: il sindaco Giacomo Cucini fa il punto sul 2022 nell'intervista di fine anno

Inizia oggi martedì 27 dicembre il tradizionale appuntamento con i sindaci della Val d'Elsa per fare il punto sull'anno che sta per finire

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ci avviciniamo alla fine del 2022 e come ogni anno, il sindaco Cucini, ha tirato le somme insieme a noi di ciò che è stato fatto a Certaldo nel 2022 e ciò che sarà nell’anno a venire. Proprio nel mese di dicembre, Certaldo si è resa protagonista di due importantissimi interventi: il primo con la nascita della nuova attesissima Casa della Salute, il secondo con il restauro dello storico palazzo comunale in Piazza Boccaccio. Il 2022 è stato un anno difficoltoso che però ha visto ampi miglioramenti in ambito covid, vedendo la quasi totale sconfitta del pericolo da esso creato.

Per il 2023 è già in fase di convalidazione il cantiere per la piscina, da sempre perno attrattivo del paese, che conferma una gran voglia di fare da parte dell’amministrazione comunale e lancia un messaggio di presenza ben chiaro ai propri cittadini. Certamente non mancherà la volontà di continuare a investire nella comunità scolastica, con investimenti importanti per gli asili nido mirati a soddisfare tutte le esigenze delle famiglie, e una continua promozione del proprio tessuto economico, cercando di dare più risalto possibile alle attività del paese. E’ quindi un forte senso di positività e speranza quello che accompagna Certaldo alle porte dell’anno che verrà.

Andrea Belli  

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Certaldo: Consiglio comunale, convocata seduta straordinaria per il 27 dicembre

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su