Certaldo, meno 10 a Mercantia: teatro dal mondo in piazza
Ci sono i Trikosis dall'Olanda, gruppo di anarco folk, e il giocoliere Miyam dal Giappone, un giocoliere giramondo che stupirà con i suoi cerchi, le tenere e malinconiche marionette spagnole, le Marionetas Colegone, il rude acrobata e contorsionista tedesco, Peter Weyel, che si intreccia e coinvolge il pubblico in giochi divertenti e irriverenti. Sempre sorpreso sul filo gli equilibristi argentini di Cia Autoportante, equilibrismo e poesia di una coppia che gioca ad inseguirsi, perdersi e ritrovarsi sospesa nell'aria
Domenica 3 luglio, inizia countdown: meno 10 giorni alla partenza di Mercantia 2016 "I giorni dell'abbondanza', XXIX edizione del Festival internazionale di teatro di strada che si svolgerà a Certaldo dal 13 al 17 luglio.
E il conto alla rovescia è scandito anche dalla conferma dei nomi internazionali presenti nel programma di questa edizione.
Ci sono i Trikosis dall'Olanda, gruppo di anarco folk, e il giocoliere Miyam dal Giappone, un giocoliere giramondo che stupirà con i suoi cerchi, le tenere e malinconiche marionette spagnole, le Marionetas Colegone, il rude acrobata e contorsionista tedesco, Peter Weyel, che si intreccia e coinvolge il pubblico in giochi divertenti e irriverenti.
Sempre sorpreso sul filo gli equilibristi argentini di Cia Autoportante, equilibrismo e poesia di una coppia che gioca ad inseguirsi, perdersi e ritrovarsi sospesa nell'aria.
Mentre i virtuosi kenyoti blues-vestiti, i Black Blues Brothers, eseguiranno numeri circensi e danze tribali africane sul ritmo del celebre film, vestiti cine John Belushi.
Ma oltre a tanta fisicità, ci sarà spazio anche per il virtuale, che a Mercantia diventa reale: la musica della rete che i Tryad, senza essersi mai incontrati prima, eseguiranno dal vivo per la prima volta.
E per chi vuole "prenotare" il biglietto e non fare la fila all'entrata, Mercantia è anche "nel carrello"!... Grazie alla convenzione con Unicoop Firenze l'ingresso al Festival costa 7,50 euro il mercoledì e giovedì, oppure, col nuovo abbonamento 5 giorni, solo 9 euro al giorno, sabato incluso! Zero costi di prevendita, ma l'abbonamento va acquistato entro il 10 luglio, il biglietto invece anche alle casse, uno per ogni tessera socio.
Info e programma completo su www.mercantiacertaldo.it
Pubblicato il 2 luglio 2016